Site icon imusicfun

Matteo Paolillo, il nuovo singolo “Liberatemi” anticipa l’album d’esordio “Come Te” e il tour

Matteo Paolillo

È “Liberatemi” il nuovo singolo di Matteo Paolillo, brano inedito dell’album d’esordio e nuovo lavoro dopo il successo di “Origami all’alba“, colonna sonora della terza stagione della fortunatissima serie tv “Mare Fuori“, che ha scalato le classifiche musicali dal giorno della sua pubblicazione.

In questo brano Matteo vuole esprimere il disagio delle catene del tempo, degli obblighi sociali che opprimono e che lasciano poco spazio al proprio sentire. Liberatemi è una richiesta utopistica. Unica salvezza – ma in realtà illusione – è l’amore.
 
“Nun sacc addo aggia ij, si stong senz ‘e te” cioè “Non so dove andare, se sto senza di te”
“Liberatemi rappresenta il senso di oppressione del tempo, una gabbia senza scampo. Solo l’amore ci da’ l’illusione di poter eludere le lancette” racconta Matteo.

Matteo Paolillo, il nuovo singolo “Liberatemi” anticipa l’album d’esordio “Come Te” e il tour

Il nuovo album dal titolo “Come te” uscirà il 19 maggio per ADA Music Italy ma è in preorder disponibile sullo shop di Warner Music Italy (https://ada.lnk.to/liberatemi) in versione limitata autografata in bundle con i biglietti dei concerti che terrà a fine anno.
Matteo, infatti, dopo la sua partecipazione al concerto del Primo Maggio a Roma, porterà live per la prima volta il suo album in tre imperdibili appuntamenti del “COME TE TOUR“. Nel corso dei suoi concerti, l’artista sarà accompagnato sul palco da una band e dal producer Lolloflow.


Di seguito le date prodotte da OTR Live:
29 novembre – Milano – Alcatraz
 
16 dicembre – Roma – Atlantico
 
21 dicembre – Napoli – Casa della Musica
 
L’album conterrà le tematiche che stanno a cuore al suo autore: l’importanza dell’amore, del senso di comunità, della forza che c’è nel non aver paura a mostrarsi vulnerabili.
Un progetto musicale che racconterà di me e non più solo di Edo.- scrive Matteo sui suoi social presentando il progetto –  Siamo tutti legati dalla stessa energia, tutti diversi ma tutti uguali. La mia voce sarà un soffio di empatia, un canto di speranza. Dove l’umanità si fonde sempre di più con la macchina, noi lotteremo sempre per le emozioni che ci rendono umani”.

Exit mobile version