Matteo Romano, undicesimo classificato al Festival di Sanremo 2022 con il brano Virale, ha conquistato i Soundies Awards, un riconoscimento riservato ai videoclip delle canzoni in gara.
“Il progetto musicale “Virale” vive in un equilibrio perfetto nella scelta fotografica e di narrazione: un elegante amalgama, con testi e musica senza eccessi e azzardi.”
Questa la motivazione ufficiale.
“Sanremo, è stato indescrivibile. Infinitamente grato per tutto questo.”
Le parole di Matteo Romano.
Sanremo 2022, Matteo Romano vince i Soundies Awards
La premiazione si è svolta a poche ore dalla finale, sabato 5 febbraio, nella Lounge di Casa Sanremo.
Matteo, collegato da remoto, ha ricevuto “virtualmente” il trofeo da Vincenzo Russolillo, patron dell’Area Hospitality del Festival della Canzone Italiana, e da Michele Affidato, l’orafo ideatore dei premi del Festival e ovviamente anche dell’opera consegnata a Matteo.
Il giovanissimo cantautore al termine della kermesse ha postato sui social un messaggio in cui si mostra estremamente felice per quanto accaduto durante la settimana festivaliera.
“HWYL: “Muoversi insieme ad una folata di vento.” Questo termine gallese si usa per descrivere un lampo di eccitazione o ispirazione proprio come se si fosse trasportati dal vento. Fervore Emotivo.
GRAZIE.
Grazie perché avete accolto la mia musica in un modo che non avrei mai immaginato.
È stata una settimana surreale, una montagna russa di emozioni, un po’ come se fossi stato veramente trasportato da una folata di vento.
È bello come in “Virale” io parli di una diffusione velocissima di sensazioni e ora come non mai riesca a sentirla ancora più mia.
Io parto da qui.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.