Mauro Coruzzi, in arte Platinette, martedì 14 marzo è stato colpito da un ictus ischemico.
“Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico.
Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti”.
Queste le parole del suo agente. La notizia riportata dall’Ansa.
Mauro Coruzzi Platinette colpito da ictus ischemico
Nato a Langhirano, in provincia di Parma, nel 1955, conduttore radiofonico e tv, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, Coruzzi è stato lanciato come ‘Platinette‘ dal Maurizio Costanzo show.
Ha condotto Platinissima su Radio Deejay e ha partecipato a diversi programmi tv come ospite, giudice e opinionista. Nel corso della carriera ha pubblicato alcuni libri e inciso dischi, partecipano anche al Festival di Sanremo. Le sue ultime apparizioni in tv risalgono a qualche settimana fa, quando ha reso omaggio a Maurizio Costanzo, morto il 24 febbraio.
L’ictus ischemico si manifesta quando l’apporto di sangue al cervello non è sufficiente, una condizione definita ischemia cerebrale. L’ictus di origine ischemica è dovuto ad una prolungata mancanza di irrorazione di uno dei principali vasi sanguigni ed è la forma più̀ frequente (circa l’85% dei casi). (Fonte Web https://www.marionegri.it/).
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.