Max Forleo, cantautore milanese, è morto. L’annuncio da parte dello staff sulle pagine social dell’apprezzato musicista.
“Vi diciamo con immenso dolore che Max non c’è più.
Max era una persona rara, amava e sapeva farsi amare. Ha buttato il cuore sul palco in tutta Europa e in Italia, condividendo le sue emozioni con chiunque lo abbia ascoltato.
Dava tutto sé stesso, sempre. Lo ha fatto anche con la musica, in ogni modo possibile: con la sua voce, con le sue note, con il suo lavoro.
Lo conoscete in tanti, e se c’è una cosa certa è che Max non lasciava indifferenti.
Fra qualche giorno, forse, saremo più lucidi e riusciremo a dare un senso a questa storia assurda. Ma per ora volevamo solo farvelo sapere.
Nei prossimi giorni vi daremo qualche informazione in più.“
Dopo i primi concerti in adolescenza, Max fondò una band, The Lorean, nel 2002, pubblicando l’album di debutto Out of Memory (2003), seguito da Morning Freedom (2008) e Waste of Time (2010).
Con The Lorean, Max si esibisce in Europa e negli Stati Uniti e collabora con artisti internazionali come TM Stevens (bassista di Prince e James Brown), Richie Kotzen (Poison, Mr Big), Iron Butterfly e Kee Marcello degli Europe, per citarne alcuni.
Dopo lo scioglimento dei The Lorean, nel 2010, Max Forleo intraprende la carriera solista sotto il nome di The Traveller.
Questo nuovo nome deriva da un cortometraggio in memoria dell’olocausto di cui Max ha composto parte della colonna sonora.
Sotto questo nome, Max incide gli album The Traveller (2011), Life (2012), Uncensored Kingdom e partecipa come special guest ad alcuni featuring rap e rock, continuando un’intensa attività live.
Recentemente Max Forleo ha lavorato al progetto Shakespeare in Rock, un insolito ed energico musical.
Sui social sono numerosi i messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa.
Foto dai social di Max Forleo

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.