Ci sono anch’io è uno di quei brani, interpretati da Max Pezzali, che nei primi 2000, poi completamente scomparso dalla circolazione. Il pezzo fu pubblicato nell’ottobre del 2002, come versione italiana del brano I’m Still Here (Jim’s Theme) di John Rzeznik per la colonna sonora del film Disney L’Isola del Tesoro.
Il brano, poi inserito anche nelle raccolte Love / Life (2002) e Tuttomax, è pian piano scomparso dai radar, tanto che il cantautore pavese, che scrisse il testo in italiano, non lo ha pressochè mai cantato dal vivo negli ultimi vent’anni.
Presumibilmente per problemi legati ai diritti, il pezzo non è mai stato presente nelle piattaforme streaming. Perlomeno ufficialmente…
Max Pezzali, il mistero di “Ci sono anch’io”, ora nuovamente su Spotify
Il brano ora è presente su Spotify, ma non sotto forma di canzone, ma di episodio podcast.
Un modo per aggirare determinate regole del mercato digitale, che di fatto impediscono ai tanti fruitori delle piattaforme streaming di una canzone sempre apprezzata dai tanti fans di Max Pezzali e degli 883.
Il brano vivrà una seconda giovinezza? Tutto è possibile e chissà che in autunno, per celebrare i vent’anni dall’uscita, Max decida di interpretarla durante il tour nei palazzetti… Per il brano sarebbe una bella rivincita!

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
