Max Pezzali, ospite di Italia Loves Romagna, prima di esibirsi sul palco è passato in sala stampa per un saluto e una riflessione.
“In questo momento era necessario organizzare un evento così. Voglio davvero sottolineare come in così poco tempo si sia riusciti a creare e costruire una magia del genere. Un momento meraviglioso ed era fondamentale esserci. Senza se e senza ma.
E’ una situazione nella quale si va molto oltre la semplice apparizione in televisione. E’ qualcosa di molto più importante. Lo respiriamo dietro le quinte. E’ meraviglioso essere parte di questo ingranaggio. La musica è unione, giusto celebrarlo.”
Sul palco Max Pezzali canterà le hits generazionali Nessun Rimpianto e Con un deca, poi si concentrerà su due speciali duetti.
Il primo sulle note de Gli Anni, con Tananai.
“Sono davvero contento e mi fa un gran piacere condividere il palco con un artista giovane e che apprezzo. Un vero e proprio scambio generazionale. Lui è uno di quei cantanti dai quali sto traendo ispirazione in questo momento. La mia musica e quella di Tananai è si uniscono, quindi, in una sorta di ponte.”
Max Pezzali, poi, interpreterà Leggero insieme a Ligabue.
“E’ una canzone che ho cantato in un tour di oltre vent’anni fa. E’ uno dei brani più belli della musica italiana e mi sento molto vicino ai concetti che esprime. Io non sono di queste parti, ma capisco tutto quello che intende Ligabue. Il mondo è proprio quello lì. Fare questa canzone con Luciano è una delle cose più belle che mi potesse capitare.” Max Pezzali Italia Loves Romagna

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
