Max Pezzali e Milano, un connubio imprescindibile e una tappa obbligata (anzi… In questa leg addirittura 7!) in un tour del cantautore pavese.
Due ore e mezza di musica in un concentrato di emozioni e ricordi. Una scaletta ricca di sensazione che pervadono la memoria e permettono di accedere a reconditi cassetti dove risiedono profumi, luoghi, risate e pianti.
30 anni di carriera che corrispondono a 30 anni di vita. La capacità di raccontare di Max resta immutata nel tempo e durante il concerto si ha sempre la sensazione che si stia celebrando un rito privato, personale, ma allo stesso tempo collettivo.
La musica di Pezzali ha quel taumaturgico potere di cambiare le cose. Anni fa l’artista cantava “la memoria non racconta la verità. Seleziona sempre solo ciò che le va. Fa sembrare sempre più bello il prima del poi. Un passato mitico che non torna mai.” Vero, sacrosanto, ma è altrettanto vero che la musica di Max Pezzali permette di compiere viaggi emozionali, voli pindarici dai quali si atterra migliori. Più sereni e consapevoli di aver vissuto 30 anni con accanto quel fratello maggiore, quel giovane zio capace di scovare una risposta a ogni interrogativo della vita.
Poco importa se nella scaletta ci sono pochi pezzi dell’ultimo decennio perché, come cantava Max 26 anni fa, “lo squadrone siamo noi“, indistintamente dai brani che Pezzali sceglie di portare sul palco!
Un Forum sold out ha salutato Pezzali, pronto per affrontare altre 6 date a Milano e una miriade di altri concerti (Qui le date).
Max Pezzali, la scaletta del concerto del Forum
- 1. SEI UN MITO
- 2. LA REGINA DEL CELEBRITÀ
- 3. ROTTA X CASA DI DIO
- 4. COME DEVE ANDARE
- 5. L’UNIVERSO TRANNE NOI
- 6. LO STRANO PERCORSO
- 7. TI SENTO VIVERE
- 8. HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO.
- 9. NON ME LA MENARE / TE LA TIRI / 6 UNO SFIGATO
- 10. WEEKEND / S’INKAZZA / JOLLY BLU.
- 11. LA REGOLA DELL’AMICO
- 12. BELLA VERA / NELLA NOTTE
- 13. NESSUN RIMPIANTO
- 14. INTRO GLI ANNI ELETTRONICO
- 15. GLI ANNI
- 16. UNA CANZONE D’AMORE
- 17. COME MAI
- 18. SEI FANTASTICA
- 19. MEDLEY ACUSTICO (NIENT’ALTRO CHE NOI I ECCOTI / IO CI SARÒ / SE TORNERAI)
- 20. QUELLO CHE CAPITA
- 21. SEMPRE NOI
- 22. LA DURA LEGGE DEL GOL
BIS
- 23. IL GRANDE INCUBO
- 24. NORD SUD OVEST EST / TIENI IL TEMPO
- 25. CON UN DECA
Foto di Francesco Prandoni

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
