Fiori il primo singolo da solista di Maximilian, “Cose da fare“, disponibile su tutte le piattaforme digitali con distribuzione PURO.
Forte dell’esperienza con i Tauro Boys, Maximilian è pronto a tornare con un brano d’impatto che riprende quelle vibes indie influenzate dal pop-rock, che in passato hanno caratterizzato diverse hit storiche del trio.
In questo viaggio l’artista è accompagnato alla produzione da Kleeve e D’Amore aka WinnieDePuta (artista e produttore celebre per aver lavorato a diversi successi di Ariete, Psicologi e VillaBanks): insieme hanno contribuito a trovare il sound più rappresentativo per Maximilian, di cui questo brano è un’anticipazione.
Il pezzo è intimo e parla delle paure dell’artista: il timore di crescere senza trovare una direzione, quello di essere abbandonato o di restare solo e perdersi in sé stesso. Questo singolo è l’inizio di un viaggio introspettivo alla ricerca di un equilibrio: nella musica come nella vita.

Maximilian dei Tauro Boys pronto al debutto da solista con il nuovo singolo “Cose da fare”
“L’idea di “Cose da fare” – dichiara Maximilian – nasce da un episodio realmente accaduto nell’estate del 2021. Andavo verso i 25 anni e sentivo di andare incontro a una crisi di mezza età anticipata. Parlavo della mia paura di crescere con la mia ragazza e lei per gioco mi propose di scrivere una lista di cose da fare entro i 30 anni. Ad ottobre 2021 durante una delle prime session in studio con D’Amore partimmo da un reef di chitarra: ero completamente bloccato nella scrittura e scrollavo freneticamente tra le note del telefono sperando di trovare qualche vecchia bozza da cui partire.
Fortunatamente non trovai niente di tutto ciò, ma una nota intitolata “cose da fare entro i trent’anni”. Da lì partì il flusso di coscienza.
Cose da fare è uno dei brani per me più rappresentativi: da quel momento in poi le idee sul mio progetto solista sono diventate sempre più definitive”.
Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.