Mayomi

Il suo percorso artistico nasce dall’esigenza di proporre un connubio tra la cultura musicale black/americana e il folclore della piazza partenopea d’origine, Mayomi, nome d’arte di Giordana Di Tota è il nuovo volto della black music italiana e annuncia oggi il nuovo singolo “MARADONA”: un omaggio della cantante alla sua città d’origine, Napoli, in uscita venerdì 14 aprile.
 
La canzone è cantata in napoletano e reinterpretata in chiave elettronica, club e rirende in una chiave nuova molte delle più famose citazioni degli eroi e artisti della città trasportando tutti in una dimensione tutta da ballare.

Evidenti, infatti, sono i riferimenti a Pino Daniele, alla squadra SSC NAPOLI e ai suoi cori e ai luoghi iconici della città.

https://www.instagram.com/p/Cq5aeVQI4vw/

Mayomi, il nuovo singolo “Maradona”, un omaggio alla città di Napoli

Nonostante la produzione abbia connotazioni evidentemente elettroniche, il drop, con le sue frasi mandolinate ci riporta immediatamente alla città azzurra e porta l’ascoltatore a visualizzare di nuovo la napoletanità antica di Caroson e Mario Abbate

Nel progetto di Mayomi è evidente il viscerale rapporto tra musica e territorio. In fondo la musica napoletana è sempre stata una fusione: a partire dal Cinquecento, quando la classica si fondava con la popolare, o con Carosone che prendeva lo swing e Daniele con il blues:  Napoli prende questi generi e gli dà il suo marchio e Mayomi vuole darle il suo.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.