“Paradise” è il nuovo singolo di Mayomi (vero nome Giordana Di Tota), l’artista napoletana capace di scrivere melodie pop intrise di emozioni intense.
Le sue canzoni sono frammenti di vita, racconti appassionati di una giovane ragazza che vive tra gli alti e bassi della quotidianità, tra amori sfumati, amicizie salde, litigi accesi e tenere promesse.
Per l’artista è evidente il viscerale rapporto tra musica e territorio. In fondo la musica napoletana è sempre stata una fusione: a partire dal Cinquecento, quando la classica si fondeva con la popolare, o con Carosone che prendeva lo swing e Pino Daniele con il blues.
“Paradise” è il primo capitolo del suo nuovo progetto, un brano leggero che racconta una serata in discoteca di una ragazza che ha voglia di divertirsi con spensieratezza. Il brano segna l’inizio di un viaggio musicale avvincente. La scelta dei suoni è un rimando estremo agli anni 80 e alle atmosfere di quegli anni. Mescolare gli stili musicali degli anni ’60, ’70 e ’80 con la musica contemporanea crea un connubio che unisce la nostalgia del passato con l’innovazione del presente.
La sua voce emana un mix di romanticismo sognante e magnetismo, rivelando sfaccettature diverse tra di loro che rispecchiano la sua generazione.
I suoi testi esprimono esattamente ogni sfaccettatura della sua personalità e viene fuori una continua altalena tra profondità e leggerezza.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.