Dopo aver raccontato in musica uno dei periodi peggiori della sua vita, senza mai nascondersi dagli errori fatti, ma raccontando una realtà nuda e cruda (“Perdite“, nda), Medy torna con un nuovo singolo, un sound diverso e un ospite d’eccezione: Anna. “Ma Jolie” è dunque la canzone della rinascita. Di fatto, il buio intorno all’artista si trasforma così come il sound. La scelta accurata delle liriche, piene di vita vera, rimane invece la sua inconfondibile cifra stilista.
Il videoclip del brano ci permette di rivivere la storia di Medy, entrando in casa sua e attraversando le strade del suo quartiere, nonché i vicoli della sua vita. L’intera narrazione è infatti affidata al al racconto di un giovane pronto a tutto pur di conquistare la sua Jolie.
Chi è Medy
El Mehdi El Marbouh – in arte Medy Cartier – è un artista italo-marocchino nato e cresciuto a San Donato, un quartiere periferico di Bologna. Nel novembre del 2020 esce il suo primo singolo, “Chiamare“, che ottiene milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme. Nella primavera del 2021 arriva poi la chiamata di Sony Music, a testimoniare la validità del progetto artistico, e con il singolo “Malasuerte” Medy inizia ufficialmente un nuovo percorso.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
