Måns Zelmerlöw Eurovision

Måns Zelmerlöw, vincitore dell’Eurovision Song Contest 2015 e attuale favorito per la selezione nazionale svedese Melodifestivalen 2025, ha sorpreso tutti con una recente dichiarazione in cui afferma di non sentirsi certo della vittoria. Secondo il cantante, infatti, altri concorrenti avrebbero buone possibilità di ottenere il biglietto per rappresentare la Svezia all’Eurovision 2025, che si terrà a Basilea, in Svizzera.

La finale del Melodifestivalen 2025 si terrà sabato 8 marzo, al termine di un lungo percorso composto da cinque manche e un “Save Round“. Il vincitore avrà l’onore di esibirsi nella prima semifinale dell’Eurovision, in programma per il 13 maggio. Zelmerlöw, che dieci anni fa trionfò all’Eurovision con la celebre “Heroes“, è il candidato più quotato per aggiudicarsi nuovamente la selezione nazionale svedese, grazie alla sua nuova potente proposta pop, “Revolution“. Tuttavia, l’artista ha recentemente espresso qualche dubbio sulla sua effettiva possibilità di vittoria.

In un’intervista rilasciata al quotidiano Aftonbladet, Måns ha dichiarato: “Nel voto del pubblico, penso che KAJ vincerà con un buon margine. Vedremo. L’unica cosa che posso fare è dare il massimo, proprio come ho fatto a Malmö, ma ancora meglio. Ovviamente mi piacerebbe vincere, ma temo che, essendo considerato il favorito dai pronostici, la gente possa pensare di non dover votare per me. Spero davvero che lo facciano.”

Zelmerlöw ha anche elogiato la band KAJ, con cui ha gareggiato nella quarta manche del Melodifestivalen: “Li ho adorati dal vivo e anche a Malmö. Soprattutto, mi sono divertito tantissimo con loro. Capisco perfettamente l’impatto che hanno avuto e quanto sia stato ben accolto il loro brano. Inoltre, sarebbe completamente fuori dagli schemi per la Svezia inviare ‘Bara bada bastu’ all’Eurovision, visto che negli ultimi 20 anni abbiamo sempre puntato su grandi produzioni pop. Questo sarebbe qualcosa di totalmente diverso ed è emozionante.”

La band KAJ, formata da Kevin Holmström, Jakob Norrgård e Axel Åhman, ha conquistato il pubblico con “Bara bada bastu” (“Solo sauna” in italiano), una canzone orecchiabile e ironica che celebra il piacere e la tradizione del bagno in sauna. Il brano ha ricevuto un grande sostegno anche da Käärijä, ex rappresentante della Finlandia all’Eurovision, che ha realizzato un video speciale con i membri della band.

L’intervista di Måns Zelmerlöw evidenzia la sua preoccupazione per il voto del pubblico e, tra le righe, un appello ai fan affinché lo sostengano. Se dovesse vincere e rappresentare la Svezia all’Eurovision, il Paese diventerebbe immediatamente uno dei favoriti per la vittoria in Svizzera. Tuttavia, la band KAJ potrebbe sovvertire le aspettative e ottenere il biglietto per Basilea.

Måns Zelmerlöw avrà la meglio nella finale del Melodifestivalen 2025? L’artista riuscirà a ripetere l’impresa di dieci anni fa, oppure la Svezia sorprenderà il pubblico con una scelta inaspettata?

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.