Saranno disponibili da domani giovedì 22 dicembre su tutte le piattaforme digitali “OCCHI LUCIDI” e “SOLO PER SCOMPARIRE” i brani che MERLOT, cantautore che con le sue parole mette in musica il vissuto della generazione Z, ha deciso di regalare ai suoi fan a conclusione di un 2022 ricco di soddisfazioni.
MERLOT: in arrivo i brani inediti “Occhi Lucidi” e “Solo Per Scomparire”
Le due canzoni sono gli ultimi tasselli che vanno a completare il viaggio “GOCCE“, il primo progetto discografico di M.E.R.L.O.T pubblicato a settembre per Virgin Records/Universal Music, che rappresenta il punto di arrivo di un percorso lungo più di due anni. Due anni all’insegna dell’esplorazione di sé, dei suoni e delle parole che gli hanno permesso di esprimere il suo mondo e quello dei giovani ventenni, durante i quali il cantautore ha pubblicato una serie di singoli che sono confluiti nel disco insieme a quattro brani inediti registrando nel complesso oltre 30 milioni di stream.
“Solo per scomparire” era nel cassetto di M.E.R.L.O.T già da due anni “ma fino ad ora non mi era mai sembrato il momento ideale per pubblicarla” spiega il cantautore, “l’attimo giusto è adesso, il mio mood si lega perfettamente alla malinconia della canzone ma con un sound abbastanza elettronico”. La produzione del brano è infatti affidata a Eyem che aveva prodotto i primissimi pezzi M.E.R.L.O.T.
“Occhi lucidi” riflette appieno l’anima di M.E.R.L.O.T, sia a livello musicale che di scrittura: nella sua semplicità la musica del contrabbasso va ad abbracciare il pianoforte e nelle parole la malinconia incontra quella voglia di riscatto e di rinascita raggiungibile dopo aver vissuto “una vita fatta di uragani”.
In seguito alla pubblicazione di “GOCCE” M.E.R.L.O.T è tornato sul palco per proporre dal vivo i brani raccolti nell’album. L’ultimo appuntamento del 2022 è in programma proprio domani giovedì 22 dicembre a Barinossi (SA) al DSSZ Festival W/ Limen
I biglietti per il live, prodotto da BPM Concerti, sono disponibili su bpmconcerti.com.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.