A Cavaria con Premezzo inaugurata una passeggiata dedicata a Mia Martini, cantante mai dimenticata scomparsa nel maggio del 1995.
La passeggiata collegherà la parte alta con la parte bassa del comune a pochi passi da Varese e Gallarate.
Proprio al cimitero di Cavaria con Premezzo si trova la tomba in cui riposa la cantante, dove ancora oggi sono numerosi i fans che le dedicano un pensiero.
Mia Martini, a Cavaria una passeggiata dedicata alla cantante
“Questa strada era l’ultimo pezzo che mancava a collegare le due parti del paese. Abbiamo pensato al verso di una canzone di Mia Martini: gli uomini prima si amano, poi si odiano, per simboleggiare al contrario l’unione delle due parti del paese.”
Queste le parole del Sindaco Franco Zeni, riportate da Varesenews. Il primo cittadino ha poi ringraziato Regione Lombardia per aver sostenuto il progetto.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, la vicepresidente Francesca Brianza e alcuni esponenti politici locali.
“E’ bello perché unisce due parti del paese: il richiamo alla canzone Gli uomini di Mia è attualissimo perché la guerra sta mietendo un sacco di vittime: speriamo che cessi l’odio e ritorni la pace.”
Queste le parole del Governatore regionale.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.