Mia Martini Tarab

In radio “Vivo“, l’inedito di Mia Martini del 1977 tratto da “TARAB” l’album con canzoni inedite e interpretazioni alternative di brani già noti proposti con nuovi arrangiamenti di Maurizio Piccoli e la produzione esecutiva di Massimo MassagrandeTARAB” è disponibile in digitale, in cd e in doppio Vinile Crystal (Nar International/Warner Music Italy). Qui il link per l’acquisto.

“Vivo”  è una canzone inedita del 1977 ed era uno dei brani candidati a entrare nell’album “Per amarti” dove Mia sfodera un’interpretazione intensa con un’estensione vocale eccezionale.

Al lancio in radio di “Vivo” si affianca il video che solo nella versione su Youtube si chiude con un contributo dove la grande Mimì risponde a un grande Enzo Tortora, per gentile concessione di RSI Radiotelevisione svizzera. Il videoclip si sviluppa attraverso un linguaggio visivo simbolico, in cui la maggior parte delle scene è montata in reverse. Questa scelta stilistica rappresenta un viaggio a ritroso nella memoria, una rievocazione intensa e cruda degli aspetti più tossici e dolorosi che portano irrimediabilmente a giungere al punto di rottura di ogni relazione umana. A partire dal ritornello, il flusso visivo si ribalta: le immagini riprendono il loro corso naturale, sincronizzandosi con un testo che diventa dichiarazione di forza e rinascita. Il ritornello, infatti, si configura come un vero e proprio manifesto di self-empowerment femminile, in cui le protagoniste si riappropriano della propria indipendenza emotiva e della propria identità al di là della relazione finita. L’ideazione e editing sono di Giuseppe Coviello che ha curato anche tutto  l’artwork e le grafiche del progetto TARAB).

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.