imusicfun

Michael Jackson, presto nuovi inediti? La speranza del fratello Tito

Michael Jackson, una sorpresa potrebbe arrivare molto presto! Il desiderio della famiglia e in particolare del fratello Tito è che possano vedere la luce brani registrati prima della scomparsa. Realtà o sogno irrealizzabile?

Il fratello di The King Of Pop ha recentemente dichiarato alla testata giornalistica The Sun il desiderio di pubblicare materiale inedito del fratello Michael, morto il 25 giugno del 2009 per un infarto cardiaco.

Michael Jackson inediti. A quando risalgono?

Tito nell’intervista ha dichiarato che i fratelli Jackson hanno in programma di registrare un nuovo album, il primo dopo un lungo periodo. Il riferimento non è chiaro, ma gli inediti potrebbero risalire al 1989, anno in cui fu pubblicato l’ultimo disco dei The Jacksons.

Quell’anno Jermaine, Tito, Jackie e Randy pubblicarono l’ultimo disco sotto il nome dei The Jacksons. Un progetto intitolato 2300 Jackson Street. In questo album c’erano anche le voci di Michael, Marlon e delle sorelle Rebbie e Janet, quindi di tutti i fratelli e le sorelle Jackson tranne La Toya.

Quello a cui si riferisce Tito pare probabilmente qualche inedito risalente al periodo della lavorazione del disco. Oggi è inverosimile immaginare qualche inedito del periodo con i Jackson 5 (fine anni 60), Michael Jackson aveva la voce da bambino.

Tito Jackson durante un’intervista al The Sun ha riferito che suo fratello Michael ha lasciato degli inediti.

Quella di Tito sembra più un’occasione per rilanciare lo storico gruppo dei Jacksons con qualche inedito insieme al fratello Michael rimasto nel dimenticatoio di qualche archivio.

C’è da ricordare che Sony/ATV nel 2016 ha pagato la somma stellare di 750 milioni di dollari per la quota del catalogo delle opere musicali del Re del Pop.

L’etichetta discografica autorizzerà la pubblicazione dei brani inediti? Per ora regna l’incertezza, ma… tutto è possibile!

Exit mobile version