Michael Kiwanuka pubblica una nuova traccia, “The rest of Me”, tratta dal suo nuovo album “Small Changes” in uscita in tutto il mondo il 15 novembre. La traccia arriva accompagnata da un videoclip girato da Yout.
Il produttore Brian Burton (Danger Mouse) e Michael hanno discusso sulla direzione dell’album e in particolare di “The Rest Of Me”, affermando il loro desiderio di realizzare un disco che trascendesse qualsiasi nozione di ciò che è o non è considerato “cool”. “Stavamo cercando di ottenere qualcosa che avrebbe potuto essere inserito in un album di Bill Withers o di Sadé” – racconta l’artista. In effetti, Sadé è l’ispirazione di questo nuovo brano, perché Michael ricorda i pomeriggi trascorsi da bambino sul sedile posteriore dell’auto della zia, “dove Diamond Life veniva suonato continuamente”.
Nella primavera del 2025 Michael Kiwanuka s’imbarcherà nel suo tour in Europa e Gran Bretagna che farà tappa anche in Italia a Milano il 3 marzo all’Alcatraz. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
“Small Changes” sarà disponibile in formato fisico CD e LP per tutto il mercato, LP colorato e musicassetta in esclusiva sullo store di Universal Music Italia, LP colorato in esclusiva per Discoteca Laziale, LP colorato in esclusiva per EGEA e LP colorato in esclusiva per Amazon.
Per chi pre-ordina da ora (fino all’8 ottobre) i prodotti in esclusiva sul sito di Universal Music Italia sarà possibile accedere alla prevendita del live a Milano all’Alcatraz (3 marzo 2025) che comincerà il 9 ottobre dalle ore 11.00 (per 48 ore).
Small Changes Tracklisting:
Floating Parade
Small Changes
One And Only
Rebel Soul
Lowdown (part i)
Lowdown (part ii)
Follow your Dreams
Live For Your Love
Stay By My Side
The Rest Of Me
Four Long Years
Michael Kiwanuka Live (Europe/UK):
25th February – Sporthalle, Hamburg
26th February – AFAS Live, Amsterdam
28th February – Le Zénith, Paris
1st March – Forest National, Brussels
3rd March – Alcatraz, Milan
4th March – Halle 622, Zurich
6th March – Zenith, Munich
7th March – Jahrhunderthalle, Frankfurt
9th March – Civic Hall, Wolverhampton
10th March – Eventim Apollo, London
12th March – Usher Hall, Edinburgh
13th March – O2 Apollo, Manchester
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.