Mick Jagger ha co-scritto, registrato ed eseguito Strange Game, il tema per l’attesissima serie Apple Original Slow Horses, con il compositore nominato all’Oscar Daniel Pemberton.
Il nuovissimo brano, intitolato Strange Game, sarà pubblicato venerdì 1 aprile 2022 da Polydor Records / Universal Music in concomitanza con la prima della serie Slow Horses, che sarà presentata in anteprima mondiale su Apple TV+ con i primi due episodi il prossimo venerdì 1 aprile.
Basato su una serie di acclamati libri di Mick Herron e interpretato dal vincitore del premio Oscar Gary Oldman, Slow Horses segue una squadra di agenti dei servizi segreti britannici che servono in un dipartimento dell’MI5 – Slough House alla periferia di Londra.
Oldman interpreta Jackson Lamb, il brillante ma irascibile leader delle spie che finiscono a Slough House a fine carriera a causa dei loro errori. La serie in sei parti vede anche Kristen Scott Thomas, Jonathan Pryce, Olivia Cook e Jack Lowden.

Mick Jagger, in arrivo “Strange Game”, tema per la nuova serie “Slow Horses”
Contagiosa e densa di atmosfere, la title track Strange Game cattura le premesse della serie e il surreale mondo di spionaggio in cui si trovano i personaggi principali.
Sostenuta dalla voce potente di Jagger, la sigla, fa riferimento a elementi della colonna sonora originale dello show e comprende sia il sound design contemporaneo e stravagante che delicati arrangiamenti di pianoforte. Jagger e Pemberton hanno creato un tema che non solo è immediatamente iconico, ma che fa anche abilmente riferimento a molti aspetti delle molteplici storyline dello show.
Daniel Pemberton: “Lavorare con Mick Jagger è stata una delle collaborazioni più emozionanti della mia carriera professionale. Penso che siamo riusciti a creare un tema incredibilmente unico e originale e non vedo l’ora che il resto del mondo lo ascolti”.
Il regista della serie James Hawes aggiunge: “Abbiamo sempre voluto una canzone che desse il tono allo show e c’era solo un nome nella mia mente: Mick Jagger. Sentire il brano per la prima volta è stato assolutamente emozionante. Il testo e la performance di Mick hanno totalmente inchiodato l’atmosfera di Slow Horses, con tutto l’umorismo e la spavalderia che avevo sognato”.
Il produttore e co-sceneggiatore Daniel Pemberton, che è stato nominato per un Oscar nel 2021 per il suo lavoro con la cantante Celeste sulla canzone Hear My Voice e recentemente nominato per un BAFTA per la sua colonna sonora di Being The Ricardos, è meglio conosciuto per il suo lavoro come compositore cinematografico, i suoi crediti includono Spider-Man: Into The Spider-Verse, The Trial Of The Chicago 7, Oceans 8, e Yesterday.
È anche responsabile della creazione della partitura originale e della colonna sonora di Slow Horses che uscirà presto via Universal Music.
Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.