Cresce l’attesa per la settima edizione della Milano Music Week che si terrà da lunedì 20 al 26 novembre, promossa e fortemente voluta da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOCONCERTI, ASSOMUSICA, FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, con il patrocinio del Ministero della Cultura, sotto la direzione artistica di Nur Al Habash (direttrice della Fondazione Italia Music Lab) e con la curatela speciale di Francesca Michielin. Main sponsor di questa edizione sono UniCredit, UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni.
Da oggi, lunedì 13 novembre, sono attive le prenotazioni sul sito ufficiale della MMW per un nuovo imperdibile incontro: giovedì 23 novembre alle ore 18.15 DANIELE SILVESTRI si racconterà in Casa Milano Music Week (Torneria Tortona- via Tortona, 32) ripercorrendo 30 anni della sua carriera, accompagnato da Luca De Gennaro. Un’esclusiva a poche settimane dell’inizio del suo resident show “il Cantastorie recidivo” che lo vedrà impegnato in 30 concerti presso l’auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.
Andrea Delogu, straordinaria conduttrice, scrittrice e attrice, attualmente in tour nei teatri con il suo spettacolo “40 e sto”, sarà l’ospite di Francesca Michielin martedì 21 novembre al Teatro Filodrammatici, dove la cantautrice registrerà il suo podcast “Maschiacci” per la prima volta in teatro (ore 19.00).
Kid Yugi, Kuremino e Germo 67 si aggiungono a Nerissima Serpe per lo showcase di EMI Records Italy in Casa Milano Music Week che si terrà mercoledì 22 novembre dalle 21.15. “Signing culture” è la parola chiave per rappresentare il passato, il presente e il futuro di questa label che torna con l’obiettivo di raccontare storie, persone ed emozioni. Verranno presentati presto anche altri nuovi artisti!
Alla settimana ricca di appuntamenti in Casa Milano Music Week si aggiunge lo showcase di Bais e Angelica venerdì 24 novembre alle ore 20.00. Le prenotazioni sono attive da oggi sul sito.
Sono stati annunciati anche i nomi delle dj che accompagneranno i party di chiusura e apertura della Milano Music Week. Lunedì 20 novembre Rossella Essence si esibirà nell’Opening Party presentato da TicketOne dopo il concerto Angelina Mango.
Sarà invece il djset di Margherita Grechi a chiudere il Closing Party domenica 26 novembre con il concerto de Le Vibrazioni presentato da UniCredit, UniCredit Allianz Vita e UniCredit Allianz Assicurazioni.
Tutto il programma è consultabile al seguente link: www.milanomusicweek.it
Per ogni evento sono indicate le modalità di prenotazione o di acquisto della prevendita.
Casa Milano Music Week sarà per tutta la prossima settimana il punto di riferimento per il pubblico e gli addetti al settore, ospitando uno spazio di coworking, panel, incontri con gli artisti, workshop, percorsi tematici, party, djset e showcase tutti giorni.
A completamento del programma di panel e talk organizzati dai promotori, dai partner e dagli sponsor, la città di Milano ha risposto anche quest’anno con entusiasmo alla chiamata e molte realtà hanno organizzato eventi speciali intorno nella settimana della musica.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
