Milano Musical Festival

Si svolgerà nel 2022 Milano Musical Festival, due settimane di celebrazione globale per mettere in mostra artisti e produzioni di teatro musicale contemporaneo provenienti da tutto il mondo.

L’evento si svolgerà l’estate del prossimo anno e avrà luogo non solo a Milano, ma anche in vari teatri della Lombardia, dove diverse produzioni di musical internazionali saranno invitate a esibirsi.

Il Festival includerà anche un evento di gala, in onore di un destinatario di un Premio alla Carriera, il cui designato sarà reso noto il prossimo autunno.

Whoopi Goldberg, attrice molto amata dal pubblico e vincitrice del Premio Oscar per il film Ghost, è presente in un video di presentazione del Festival insieme a interpreti del musical di tutto il mondo.

Tra questi Lorella Cuccarini, che anni fa fu protagonista di Grease, musical messo in scena dalla Compagnia della Rancia di Saverio Marconi. Un progetto che diede una spinta importante alla diffusione del genere e nel quale apparvero anche Amadeus, Mal e Giampiero Ingrassia.

Milano Musical Festival 2022

Il festival è prodotto da Milano Musical Awards e Broadway International Group.

Il progetto, comunicano gli organizzatori, ha ricevuto il sostegno del Ministero della Cultura Italiano, della Regione Lombardia e della Città di Milano ed è sostenuto da Broadway e dal West End di Londra, così come dai principali operatori del teatro musicale e dagli artisti di tutto il mondo, dall’Europa all’Asia all’America Latina.

I Fondatori del Festival Internazionale del Teatro Musicale (Milano Musical Festival) sono Fabrizio Carbon, Roberto Righi, Simone Genatt, Marc Routh, Diego Montrone e Jessica R. Jenen.

Il Creative Advisory Board, composto da artisti e professionisti del teatro internazionali, comprende gli interpreti Lorella Cuccarini, Whoopi Goldberg, Patti LuPone, Bernadette Peters, Lea Salonga e Ben Vereen, nonché i professionisti del settore Renato Balestra, Steve Baruch, Joshua Bergasse, Ken Billington, John Breglio, Julie Boardman, Nica Burns, Warren Carlyle, Theodore S. Chapin, Drew Cohen, Michael Curry, John Doyle, Tan Dun, Wendy Federman, Sean Flahaven, Richard Frankel, David Gallo, Dan Hinde, Rod Kaats, Sophy Kim, Stan Lai, Colin Law, Tom Leonardis, William Ivey Long, Joe Machota, Roy Ofer, Jon Platt, John Rando, Evan Shapiro, Matthew Byam Shaw, Edward Snape, Olivier Sultan, Victoria Traube, Sergio Trujillo, Tom Viertel e Kumiko Yoshii.

Foto di Alp Cem da Pixabay