Poste Italiane ha deciso di dedicare un francobollo a Milva, per celebrarne la vita artistica.
La Pantera di Goro è ritratta in un’immagine realizzata nel 2001 al Teatro Comunale di Ferrara durante un omaggio ad Astor Piazzolla. Uno scatto realizzato dal fotografo di Teatro Marco Caselli Nirmal e custodito nell’Archivio Fotografico Fondazione Teatro Comunale della città estense.
Lo scorso 25 novembre, infatti, sono stati emessi i francobolli per la serie tematica Le Eccellenze italiane dello spettacolo, curata dal Ministero delle Imprese e del made in Italy e dedicata, non soltanto alla cantante originaria di Goro, scomparsa nel 2021, ma anche a Lina Wertmüller, Raffaella Carrà, Franco Battiato, Carla Fracci e a Monica Vitti.

Milva, un francobollo per celebrare l’arte della Pantera di Goro
Stampati in formato adesivo dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato e già in commercio, hanno il valore di 1.20 euro e ciascuno ha una tiratura di oltre 350mila esemplari.
Poste Italiane ha approntato per ognuno dei valori il relativo annullo del primo giorno di emissione, con evento dedicato a Goro alla presenza della figlia della cantante, Martina Corgnati.
“Sono molto contenta che sia stata quella di Marco Caselli Nirmal l’immagine scelta per questo francobollo. A essere ritratta non è la giovanissima Milva, è invece la cantante matura che nel gioco visivo richiama e invoca il suo pubblico.”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”