Mina Blanco

MinaBlanco, l’inaspettato duetto sta per fare capolino in radio e nelle piattaforme digitali. Prima del fattaccio di Sanremo, negli ambienti musicali e discografici si vociferava di una possibile collaborazione tra la Tigre di Cremona e l’artista bresciano.

Il figlio di Mina, il produttore Massimiliano Pani, lo scorso anno aveva dichiarato che alla madre era piaciuta Brividi, la canzone con cui Blanco e Mahmood hanno trionfato al Festival di Sanremo 2022. Il contatto tra Blanco e l’artista 82enne pare, quindi, sia nato proprio tramite Pani.

L’anticipazione nell’articolo di Mattia Marzi su Il Messaggero e di Andrea Spinelli sulle colonne del QN.

Un brano che parla di allegria…”

Queste le parole con cui Franco Zanetti, direttore editoriale di Rockol, introduce l’argomento con il producer Michelangelo che non può che annuire, confermando di fatto la collaborazione e forse anche il titolo…

Mina – Blanco, duetto in arrivo!

Il brano, in uscita il 14 aprile, farà parte del nuovo album di inediti di Mina, che arriverà a 5 anni dal precedente Maeba e a 3 e mezzo da Mina Fossati, disco realizzato insieme al cantautore genovese.

Cosa rappresenta per Blanco la collaborazione con la Tigre di Cremona? Di sicuro un’occasione per il riscatto dopo il polverone mediatico, anche se non sarà così semplice far dimenticare con la musica quanto accaduto sul palco dell’Ariston davanti a oltre dieci milioni di telespettatori…