Mobrici Brunori SAS
Prosegue il percorso solista di Mobrici, cantautore milanese per anni frontman dei Canova e nel 2020 a Sanremo nella serata dei duetti al fianco de Le Vibrazioni. Dopo il discreto riscontro anche radiofonico dei precedenti singoli Scende (feat. Gazzelle), La Fine, TVB e 20 100, è ora il momento di Povero Cuore (Maciste Dischi / Virgin Records / Universal Music Italia), brano interpretato insieme a Brunori SAS.
“Quando ho scritto questo pezzo c’era già quasi tutto, ma sentivo che avesse bisogno di uno sguardo esterno, di una visione diversa dalla mia ma all’interno dello stesso brano. Allora ho pensato a Dario, una specie di maestro per me ma anche di fratello maggiore in un certo senso.
In ‘Povero Cuore’ vedo una collaborazione perfetta, perché avendo scritto lui la sua parte, ovvero la seconda strofa, fa in modo di rispondermi, di spronarmi, di aiutarmi. È una conversazione in forma canzone, come quando nella vita arriva un amico e ti da una mano. In fin dei conti è un pezzo carico di ottimismo, capace di darti una pacca sulla spalla e la voglia di ricominciare.”
Così Mobrici spiega l’idea di coinvolgere il cantautore punto di riferimento di una generazione.

“È una canzone su un povero cuore, il mio. È un cuore scottato, stanco, che non riesce più ad amare, ma che lotta per rinascere, per essere spinto altrove, lontano. È pronto a ripartire e ad essere mostrato di nuovo, ma cosciente di aver bisogno di un po’ di coraggio, di una spinta.”
Povero Cuore è una canzone con una forte potenza emotiva. Il brano avvicina così due cantautori di grande talento di due generazioni vicine.
Mobrici feat. Brunori SAS – Povero Cuore
Il brano è ora accompagnato da un videoclip diretto da Giacomo Triglia.
Qui i due artisti sono calati in uno spazio fuori dal tempo. Mobrici al piano e Dario alla chitarra, cantano, suonano, si sfogano, condividendo le loro esperienze e i loro sentimenti attraverso la musica. Grazie alla fluidità delle inquadrature il video trascina lo spettatore nel loro mondo, lasciandogli il cuore sottosopra.
Foto di Giacomo Triglia

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
