MonnaElisa

Da venerdì 26 luglio 2024 è disponibile “ALMENO QUESTA NOTTE”, il nuovo singolo di MonnaElisa per Joseba Label e distribuito da Virgin Music Group. Il brano è il secondo del nuovo progetto dell’artista di Forlì supportato dal bando SIAE “Per Chi Crea”.

ALMENO QUESTA NOTTE” è una canzone dolce, parla d’amore, di quando ci si sceglie nonostante i difetti e le paura. Una storia che nasce, non perfetta ma sana. Il brano è un flusso di coscienza che MonnaElisa ha segretamente donato ad Andrea Marelli, coautore del singolo, e che lui ha “trasformato in una carezza che io ora posso cantare.

La produzione è stata affidata, come per il precedente singolo finalista di Sanremo Giovani “Amore consumato”, a Christian Lapolla.

Ad agosto 2023 inizia a collaborare anche con il producer Lapolla Cristian, prova ad entrare ad Amici e ne farà parte con una sfida. Colleziona più di 50 interviste su radio nazionali, è ospite in palchi come il MEI 2023 Palco Centrale.

A lei l’onore di chiudere con un mega concerto gli eventi estivi per la Città di Forlì come artista emergente dell’anno, apre il Vitignano Stock Festival, suona a Montecitorio per il Fiaba Day (giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche) e incanta il pubblico con un live minimal nella prestigiosa Pieve di Romena per volontà di Luigi Verdi. Unica artista musicale sul palco del Tedx Forlì alle porte del 2024 al Teatro Diego Fabbri dove incanta il pubblico reinterpretando Dalla.
Partecipa alle fasi live di Musicultura 2024 in quel di Macerata affiancata da un Quartetto d’Archi tutto al femminile.

Uno stile musicale unico, sempre diversa, a suo agio in acustico come in elettronico, sia indie che pop, rock ma anche delicata, sicuramente moderna, attuale, soprattutto originale.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.