Site icon imusicfun

Morgan, la stroncatura di Enrico Silvestrin: “La musica non si salva così!”

Enrico Silvestrin Morgan

Enrico Silvestrin contro Morgan? Sì, l’attore e ed ex veejay non ha apprezzato Stramorgan, il programma della seconda serata di Rai 2 che sta dividendo il pubblico.

“Occasione persa, la musica non si salva di certo così. Così ci si autocelebra e basta. Inoltre la tv bisogna saperla fare, non ci si improvvisa. Del presente e del futuro qui non c’è traccia. Alla musica serve altro. Questo è inutile passarismo. Che esista un passato è indubbio ma il presente non lo sta celebrando nessuno, anzi gli stessi pur misconoscendolo o travisandolo lo insultano. Questa narrazione serve a poco se non a loro.”

Parole piuttosto forti. Silvestrin prosegue.

Cosa ci sarebbe di difficile? Trovo grave non saper leggere il presente, professandosi esperti di musica. L’esperto conosce, lui ignora. La musica necessità di un racconto differente. Questa è la solita tiritera che si racconta da decenni. Cambia solo il narratore.

Non vedo presente in Stramorgan, ancor meno futuro. Vedo solo i vecchi adagi di chi conosce quello e basta. Questo può funzionare per lui, per se stesso, non ai ragazzi, non all’immagine della musica che vive di pregiudizi oggi, non nel passato. Credo che i limiti siano nel “conduttore” che non va oltre l’ovvio.”

Gli ascolti delle prime due puntate stanno dando ragione a Silvestrin e a tutti i detrattori dell’ex Bluvertigo

3.4% di motivi per dire che la musica non aveva bisogno di questa umiliazione. Da domani sarà ancora più difficile portarla in TV. Se la mia è antipatia personale? Vi intendete di share? Avete visto i dati di tutte le reti? Solo Rai3 è andata peggio. Serviva il piede di porco della raccomandazione politica per performare così male?” Morgan Enrico Silvestrin

Exit mobile version