MORRISSEY, un artista leggendario, enigmatico e unico per Tener-a-mente 2025.
La prima data italiana del tour 2025 dell’artista britannico sarà sul palco dell’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani mercoledì 23 luglio alle ore 21.
Un’opportunità irripetibile per ascoltare i più grandi successi di un cantautore considerato tra i principali precursori della musica indie, capace di raccontare tristezza e malinconia con una pungente ironia e una visione profondamente realistica.
Morrissey torna in Italia e la prima tappa dell’estate italiana sarà a Tener-a-mente. L’iconico artista britannico, tra le voci più influenti della musica contemporanea, si esibirà mercoledì 23 luglio alle ore 21 e porterà sul palco il meglio del suo straordinario repertorio.
Morrissey ha segnato la storia della musica prima con The Smiths e poi con una carriera solista che conta tredici album in studio e una serie di successi internazionali. Considerato uno dei più grandi parolieri della sua generazione, ha ricevuto un Ivor Novello Award per il suo contributo alla musica britannica e, di recente, il Social Vanguard Award 2024 per il suo impegno nella difesa dei diritti degli animali.
Il concerto sarà l’occasione per riascoltare brani indimenticabili come This Charming Man, How Soon Is Now?, There Is A Light That Never Goes Out, Suedehead, Everyday Is Like Sunday, Irish Blood, English Heart, First of the Gang to Die e molti altri che hanno fatto la storia del rock.
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
Il Festival del Vittoriale Tener-a-mente ospiterà sul suo palcoscenico numerosi artisti internazionali e grandi protagonisti del cantautorato italiano. Cinque nomi già confermati per il cartellone 2025 per sei concerti: i poliedrici The The di Matt Johnson saranno in anfiteatro sabato 28 giugno, la travolgente Anastacia si esibirà martedì 15 luglio, l’eclettico Mika sarà sul palco giovedì 24 luglio, sabato 27 luglio sarà la volta del blues rock della The Kenny Wayne Shepherd Band mentre il cantautore romano Antonello Venditti si esibirà in un doppio appuntamento il 26 e 29 luglio, chiudendo il festival.
Sempre più apprezzato e atteso, il Festival si prepara ad accogliere figure di rilievo che renderanno questa edizione ancora più speciale e variegata, con l’intento di avvicinare un pubblico sempre più ampio al mondo dell’arte e della musica.
Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
