Mr Rain Supereroi tour

Gli otto bambini delle Industrie Musicali di Vallecrosia – che hanno accompagnato Mr Rain sul palco del Teatro Ariston sulle note di “Supereroi“, in occasione del Festival di Sanremo 2023 – sono stati premiati dal Comune e dalla Regione Liguria ieri, mercoledì 1° marzo, nella città della famiglia.

Durante la premiazione erano presenti anche l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola e l’Amministrazione comunale di Vallecrosia, che hanno consegnato una targa ai docenti delle Indutrie Musicali di Vallecrosia.

“Come Regione Liguria abbiamo voluto dare un riconoscimento agli insegnanti per l’importante percorso formativo svolto, che ha portato i bambini sul palco della musica leggera più importante a livello nazionale. Abbiamo premiato anche i bambini del coro che, nonostante la giovane età, con professionalità e grande coraggio hanno affrontato una sfida così impegnativa e sono riusciti a raggiungere un traguardo così importante. Dei veri superoi!”, ha commentato Marco Scajola. Poi, ha aggiunto: ”Da psicologo, voglio sottolineare l’importanza del messaggio veicolato dal testo della canzone Supereroi: chiedere aiuto nei momenti di difficoltà. Riconoscere di avere un problema e cercare un supporto è il primo passo fondamentale per superarlo”.

“Siamo orgogliosi che la nostra città sia stata rappresentata dai bambini del coro delle Industrie Musicali di Vallecrosia in una manifestazione così importante come il Festival di Sanremo”, ha invece affermato il vicesindaco di Vallecrosia Marilena Piardi. “Anche l’amministrazione comunale ha voluto dare un riconoscimento per il grande lavoro svolto e per aver portato sul podio Vallecrosia. Complimenti agli insegnanti e ai bambini del coro. Dopo il grande successo degli Urban Theory, la nostra città si attesta sempre di più come un incubatore di giovani artisti a livello nazionale”.

Mr Rain, chi sono i bambini “Supereroi”?

I bambini che hanno accompagnato Mr Rain sul palco dell’Ariston e che hanno festeggiato con lui il terzo posto al Festival di Sanremo 2023 sono: Mia Mauro (9 anni), Seymur Postu (5 anni), Alessandro Mora (8 anni), Miranda Barbantini (9 anni), Davide Passante (9 anni), Camilla Mossutta (11 anni), Noemi Taggiasco (9 anni) e Pierluigi Puglia (11 anni).

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.