Venerdì 12 maggio uscirà in radio e su tutti i digital store il singolo LA FINE DEL MONDO (Warner Music Italy), il nuovo singolo di MR RAIN che per la prima volta viene affiancato da SANGIOVANNI: la coppia di cantautori ha scritto questo brano a quattro mani insieme a Lorenzo Vizzini. Da oggi è disponibile il PRESAVE al seguente link: https://wct.live/app/37374/mr-rain-la-fine-del-mondo-feat-sangiovanni.
Ieri sera in occasione della seconda data milanese del tour tutto sold out di MR RAIN, i due hanno presentato a sorpresa sul palco del Fabrique il singolo LA FINE DEL MONDO davanti ai moltissimi fan.
LA FINE DEL MONDO, arrangiato dallo stesso MR RAIN con Bias e Lgnd, è una canzone pop, uk garage e cinematic che sono le sonorità classiche di MR RAIN, con pianoforti, archi e percussioni che parla di una storia d’amore tossica così come racconta lo stesso artista terzo classificato a Sanremo.
“La canzone parla di un amore a tratti tossico e impossibile, quello che ti fa sentire invincibile, quello che ti fa soffrire, ma anche quello di cui non puoi fare a meno. Ho proposto la canzone a Sangiovanni perché mi piace molto come artista, mi sembrava una delle persone più adatte per questa canzone, sia per il tipo di voce, sia per il suo immaginario. Il brano gli è piaciuto subito e ci siamo trovati in studio per finire la canzone, è stato un processo molto veloce e spontaneo”.
SANGIOVANNI: “Sono molto felice di aver collaborato con Mattia, è una persona oltre che un artista molto sensibile. Porta sul palco la sua vita e condivido questo modo di vivere la musica: cercare leggerezza e per farlo bisogna scavare in profondità. L’obiettivo è quello di comunicare sensazioni profonde con leggerezza”.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.