Da mercoledì 1° marzo, per tutto il mese, sarà in alta rotazione su MTV Music (132 e 704 di Sky) il video del nuovo Artista del Mese selezionato da MTV New Generation, che è “Fiori Stanchi” di Thoé.
Con una produzione scura e ipnotica, curata da Faffa ed Estremo, il brano è una canzone che non lascia indifferenti. Inconfondibile e familiare, la voce dell’artista scalda infatti l’atmosfera con personalità e si pone in contrasto rispetto al mood dei suoni freddi che la accompagnano. Ed è così che Thoé canta in italiano, ma “Fiori Stanchi” si conferma un brano dal respiro internazionale, in cui convivono melodia e groove, pop contemporaneo e black music.
“Fiori Stanchi parla della mia generazione, di chi come me si è trovato ad affrontare un momento difficile, in cui ansia e solitudine hanno prima creato un vuoto indecifrabile e poi fatto riaffiorare ricordi ed episodi dolorosi, che in qualche modo tenevo nascosti”, racconta Thoé a proposito del brano. E aggiunge: “Questa paura e questo dolore mi hanno portato a riflettere molto, a lavorare su me stesso e a migliorarmi, rivelando un lato forte del mio carattere che non conoscevo ancora”.
MTV New Generation, il video di “Fiori Stanchi” di Thoé
Girato da Nicolò Bassetto, il video di “Fiori Stanchi” è abbastanza minimale e vede Thoé riempire alcuni spazi vuoti: un bosco spoglio, uno sfondo nero, un telo retroilluminato. La fotografia, in particolare, è tutta basata sulle ombre, mentre la regia opta per inquadrature sbilenche e movimenti spezzati.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.