I Muse tornano con un nuovo singolo dal titolo “Unravelling”, primo brano inedito dal 2022, anno dell’uscita dell’album “Will Of The People”, che ha raggiunto la posizione #1 nelle classifiche album in UK.
Già nei giorni scorsi, i teaser del brano hanno acceso una forte speculazione online, prima che la band lo presentasse live durante un concerto intimo alla House of Culture di Helsinki. La canzone ha poi ricevuto un’accoglienza trionfale davanti a un pubblico di oltre 50.000 persone durante il loro set da headliner al celebre Rockfest in Finlandia.
“Unravelling” offre una nuova interpretazione della creatività che fonde generi diversi, ormai tratto distintivo dell’esperienza Muse. Sintetizzatori arpeggiati e inquietanti sono in grado di creare un’atmosfera minacciosa, prima di esplodere all’improvviso in un’enorme parete di riff taglienti, culminando in un ritornello drammatico e pulsante, ricco della loro celebre teatralità massimalista.
Il brano è stato prodotto dal pluricandidato ai Grammy Dan Lancaster (Bring Me The Horizon, Blink-182), che suona anche le tastiere e la chitarra aggiuntiva nella band live dei Muse.
“Unravelling” si preannuncia come uno dei momenti più attesi mentre la tournée estiva internazionale dei Muse prosegue con performance da headliner all’Hellfest, Pinkpop, Tons of Rock, STHLM Fields e Open’er Festival. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
