Dopo gli oltre 200 milioni di stream sulle piattaforme raggiunti con i recenti successi al fianco di YUNG SNAPP, LELE BLADE e VALE LAMBO con cui forma il collettivo partenopeo SLF (Siamo La Fam), MV KILLA annuncia il suo ritorno in musica con un nuovo album solista, “FEDE”, fuori ovunque venerdì 28 aprile 2023.
“FEDE” è da ora disponibile in pre-save e pre-order e rappresenta il terzo progetto in studio per l’artista partenopeo – al secolo Marcello Valerio, classe ’95 – dopo l’ottimo esordio con “Giovane Killer” del 2019 e il joint album “Hours” realizzato in collaborazione con Yung Snapp, pubblicato nel 2020.

MV KILLA è ora pronto al suo nuovo inizio dopo l’annuncio ufficiale diffuso nella serata di martedì 11 aprile, con un trailer pubblicato sul proprio profilo Instagram che ha svelato l’arrivo di “FEDE” insieme alla data di uscita e all’artwork del progetto.
Quest’ultimo, in cui MV KILLA è ritratto mentre gioca una partita a scacchi con se stesso, condensa e riassume i tanti significati di “FEDE” ancora tutti da svelare, legati in modo indissolubile alle immagini di questo primo ed emozionante trailer del progetto.
La clip mostra infatti gli inizi della carriera musicale di MV KILLA, i primi studi di registrazione, dai momenti di svago con gli amici all’arrivo al grande pubblico e alla trasformazione degli obiettivi in realtà. “Dal niente a qualcosa”, come cita lo stesso MV Killa nel trailer, è il filo conduttore di questo primo assaggio di “FEDE”: una sfida con il proprio io, un percorso che grazie alla tenacia e alla determinazione ha portato l’artista a realizzare sogni di vita e carriera, rendendolo la persona che è oggi.
Tutto questo è “FEDE” e molto altro è ancora da scoprire sull’atteso progetto del talento partenopeo, a pieno titolo protagonista nella scena rap italiana di oggi e di domani.
Giornalista, speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali e sportive. Ha realizzato oltre 10.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”, nel 2025 “Ride bene chi ride ultimo” e nel 2026 “Finchè vita sarà”.