NAIP annuncia la sua nuova avventura dal vivo con il “Dovrei dire la mia” in tour, le nuove date nei club ad aprile 2023, organizzate e distribuite da Vivo Concerti.
N.A.I.P. non ha niente da dire, eppure ce lo dice con il nuovo brano “Dovrei dire la mia“, pubblicato il 25 gennaio 2023 per INRI. Il paragone è azzardato ed enormemente esagerato, ma come in 8½ Fellini realizzava un film in cui il protagonista era un regista che non sapeva che film fare, in questo brano N.A.I.P.è un cantautore che sviluppa un brano in cui non sa cosa dire. Eppure il film esiste e ci dice qualcosa, eppure il brano esiste e ci dice qualcosa.
Link per ascolto su https://metatrongroup.lnk.to/ddlm
Vietato essere assenti all’appello dell’opinione pubblica e privata su qualsiasi cosa, in qualsiasi piazza, in ogni momento, e in maniera costantemente immediata. Ma come può la nostra opinione essere una buona opinione con tutta questa confusione? Non può. Quindi ecco anche il tema dell’influenza delle opinioni altrui sulle nostre, e delle nostre su quelle altrui, e di quelle altrui su ulteriori infinite altre opinioni che continuamente si generano e si consumano.
Un brano che racconta anche la fine di un amore probabilmente, colpa del clima, o colpa del clima insito nella relazione raccontata anche dalla delicata e malinconica voce di Galea? Provare ad essere pronti nell’affrontare tutti i problemi, morte inclusa. In “Dovrei dire la mia” N.A.I.P., brano co-prodotto con Stabber e Marquis, prova ad esprimere questo sentimento di rassegnazione reazionaria, o di reazione rassegnata a doversi costantemente esibire.

NAIP, “Dovrei Dire La Mia In Tour”, la nuova tournée primaverile
CALENDARIO DATE
Giovedì 6 Aprile 2023 | Torino @ Hiroshima Mon Amour
Venerdì 7 Aprile 2023 | Milano @ Santeria Toscana 31
Giovedì 13 Aprile 2023 | Roma @ Monk
Venerdì 14 Aprile 2023 | Livorno @ The Cage
Sabato 15 Aprile 2023 | Bologna @ Locomotiv Club
Foto di Edoardo Conforti

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.