Marco Mengoni Colapesce Dimartino

Nella serata in cui a Padova è andata in scena la prima data del tour negli stadi, Marco Mengoni ottiene un nuovo traguardo; Caro Amore Lontanissimo, il brano inedito di Sergio Endrigo, ha vinto i Nastri d’Argento, ma la figlia del grande cantautore istriano non ci sta…

La serata, condotta da Francesca Fialdini, che andrà in onda mercoledì 21 giugno alle 23:20 su Rai Movie, ha visto il trionfo di Marco Bellocchio con il film Rapito.

Nastri d’Argento, premio per Marco Mengoni e Colapesce Dimartino

Nastro d’Argento per la migliore colonna sonora al duo musicale Colapesce Dimartino per il road movie che li ha lanciati sullo schermo, La primavera della mia vita di Zavvo Nicolosi.

Per i due cantautori anche il premio Nastri d’Argento/Hamilton Behind the camera.

Nastro d’Argento per la Migliore canzone originale all’interpretazione di Marco Mengoni del brano Caro amore lontanissimo e a Riccardo Sinigallia autore del testo costruito sulla musica di Sergio Endrigo, ritrovata tra le sue partiture dalla figlia che l’ha messa a disposizione di Caterina Caselli per la colonna sonora del film Il Colibrì di Francesca Archibugi, dal best seller di Sandro Veronesi.

Claudia Endrigo sui social ha però lamentato il fatto di non essere stata chiamata a ritirare il premio.

Allora la canzone Caro amore lontanissimo vince il nastro d’argento e vengo invitata alla serata. Ci sediamo insieme all’autore del testo e gli organizzatori ci dicono che noi verremo premiati alla fine. Poi chiamano solo Riccardo Sinigallia e poi mi mandano i saluti dal palco. Ma tuttappo’??”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.