Dopo l’annuncio a sorpresa diffuso ieri sera sui suoi social, Neima Ezza torna con nuova musica: “Aria tesa” è il suo nuovo singolo, che sarà disponibile da venerdì 5 dicembre su tutte le piattaforme digitali per Epic Records/Sony Music Italy.
Con “Aria Tesa”, l’artista torna a mostrare l’essenza della sua identità, riprendendo gli elementi che lo definiscono da sempre: una scrittura diretta e sincera, lucidità emotiva e un realismo senza filtri che vive tra racconto personale e testimonianza collettiva. Il brano unisce l’immediatezza di un freestyle alla forza di una confessione: un flusso serrato e istintivo che mette a nudo il peso delle difficoltà quotidiane, delle scelte che segnano e delle contraddizioni di chi cresce in un contesto dove la sopravvivenza è un equilibrio fragile.

Senza scivolare nella retorica, Neima Ezza attraversa conflitti familiari, assenze, strade complicate e vite spezzate troppo presto, restituendo un’immagine amara ma autentica di una generazione che lotta per respirare, spesso con poco ossigeno. La tensione resta costante: il fiato corto diventa simbolo e condizione, mentre la voce si fa strumento per trasformare disagio, rabbia e vulnerabilità in un racconto consapevole.
Una street credibility unica, unita alla capacità di raccontare il suo vissuto in maniera diretta, sensibile e mai banale sono le chiavi che caratterizzano la musica di Neima Ezza, che recentemente ha collaborato con Sacky e Vale Pain nel brano “FAIDA”.
Per lui “Aria tesa” e il precedente singolo “Posto di merda“ segnano un nuovo capitolo del suo percorso artistico e arrivano dopo “Piccolo Principe”, l’album certificato Oro che ha debuttato sul podio della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti alla posizione #3, come più alta nuova entrata della chart in quella settimana. Il progetto contiene i singoli “AVANTI”, prodotto dai 2nd Roof, che ad oggi conta 30 milioni di stream e 3,4 milioni e mezzo di views, “BELLA”, con 20 milioni di stream (disco d’Oro), e “SPEDIZIONE PUNITIVA” feat. Simba La Rue, con 10 milioni di stream, 3,4 milioni di visualizzazioni su YouTube e un debutto in Top50 Spotify alla posizione #13.
Tra gli altri successi di Neima Ezza anche il suo primo progetto ufficiale, l’Ep “Giù”, certificato Platino, con un totale di quasi 300 milioni di streaming solo su Spotify. Nell’Ep sono inclusi i brani “LEI” feat. Rondodasosa (doppio disco di Platino), “CASA” prodotto da NKO (doppio Platino), e “FEDELE AL QUARTIERE” (Platino).
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.