Disponibile in digitale Tuttelesere, il nuovo singolo del cantautore Nervi che ha infuocato i Bootcamp di X Factor con il suo esplosivo intreccio di rock e tragic pop.
Il brano è stato pubblicato per UMA Records e con distribuzione Sony Music Italy.
Nervi, nome d’arte di Elia Rinaldi, dimostra ancora una volta la sua versatilità artistica rivisitando in chiave moderna le radici del rock nudo e crudo.
Il sound senza filtri di chitarra (Giulio Di Salvo), batteria (Elia Ciuffini) e basso (Giulio Vannuzzi) incontra la voce sfacciata e il testo irriverente di Nervi.
Nervi Tuttelesere
“Volevo esprimermi con un brano rock, perché in questa canzone parlo di casa mia, Firenze, e io dal rock provengo e a quel mondo mi sento ancora legato. Ho coinvolto i miei migliori amici, che sono i musicisti con cui suono dal vivo. Abbiamo suonato tutti insieme, prodotto il brano nel nostro studio e cercato un’espressione diretta senza fronzoli. Non mi frega nulla della coerenza con i lavori passati, ogni canzone ha la sua storia.”
Così Nervi descrive il nuovo singolo.
Tuttelesere parla di vita notturna nell’entusiasmo, nell’eccesso di socialità, ma anche nella solitudine, nella ripetitività e nei rifiuti.
Una canzone sporca che parla di sporcizia, con lo sfondo di una Firenze ricca, aristocratica, pregna di arte, chiese, sagrati. L’elettrizzante drop finale sintetizza la musica ibrida e contaminata di Nervi: il brano è il connubio perfetto, energico e spiazzante, tra rock, tragic pop ed elettronica.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.