Neves17 Luna

Disponibile ovunque “LUNA”, il nuovo singolo firmato da NEVES17, accompagnato da uno fra i rapper che più hanno esplorato le sonorità reggaeton in Italia, BORO, con la speciale collaborazione internazionale dell’artista haitiana SARODJ.  

Dalle 14.00 di oggi è inoltre disponibile su YouTube anche il videoclip ufficiale del brano al link https://youtu.be/EkcbV3qsiNA. Un viaggio vero e proprio per l’artista partenopeo sul tappeto musicale prodotto da Kermit 2nd Roof, che con “LUNA” ha voluto stupire l’ascoltatore da tutti i punti di vista, allontanandosi dall’immaginario comune che le vibrazioni estive portano con sé. 

La clip ufficiale è stata pensata e scritta dallo stesso Neves17 con la direzione artistica di Anna Good, figura fondamentale nel nuovo percorso musicale dell’artista, che ha affermato a proposito dell’idea del video: “Ero con Neves17 su un aereo diretto verso casa, cercavamo un’idea per il video ufficiale, ma non volevamo ricadere nei soliti luoghi comuni di un pezzo estivo. Guardando fuori dal finestrino, immersi nel cielo e nelle nuvole ci siamo detti: perché non facciamo un viaggio? Andiamo sulla Luna. Ed è lì che abbiamo capito che dovevamo andare oltre, non accontentarsi di una sola realtà. Se non siamo in grado di scoprire il mondo, come possiamo scoprire l’universo? Noi stessi?”.  

Lo stesso Neves17 ha raccontato a proposito del brano: “Mi sono posto questa domanda tante volte durante il mio percorso: cosa c’è oltre questo mondo? Forse per capirlo bisogna abbandonarlo, ed è per questo che ho voluto soffermarmi su questo concetto soprattutto nel video ufficiale del brano. Per cercare la verità bisogna essere curiosi, liberare l’adrenalina nel nostro corpo quando si provano sensazioni ed emozioni forti. Spero di poter trasmettere lo stesso con ‘LUNA'”

NEVES17, il nuovo singolo “Luna” feat. Boro, Sarodj

Il video, diretto e girato da Peter Marvu, è stato realizzato in pochissimi giorni: due team, divisi in due continenti distanti, hanno unito le forze per creare dei contenuti che si fondessero in un unico messaggio. La Luna, da cui prende il titolo il brano, è la missione più importante della storia dell’umanità: da qui è partito il viaggio di Neves17Boro e – dall’altra parte del globo, ma sotto la stessa Luna – della cantante haitiana Sarodj. Il testo sonda una storia d’amore dal mood caldo e “lunare”, che avvolge di passione e mistero questa speciale missione del trio. 

All’interno dello studio di Milano è stato ricreato uno scenario lunare: sabbia, bandiera, luci e immagini immersive hanno preso vita per poter fare da sfondo al viaggio di Neves17. Una stanza dentro la stanza, luci fredde, molteplici monitori e piccoli dettagli hanno ricreato la postazione di Boro. Gli effetti speciali in digitale VFX hanno dato il tocco finale. 

Le scenografie del set di “Luna”, le grafiche, le foto, i dettagli, sono tutti elementi che hanno preso vita grazie al lavoro di una squadra che ha creduto in questo progetto, in cui ognuno ha reso il senso e l’obiettivo del brano navigando nella stessa direzione. La cover, realizzata da Gaetano La Peruta @onesgraphics, rappresenta un’iride, che ricorda la LUNA, un occhio del futuro.  

Questo nuovo singolo firmato da Neves17 fa seguito al brano pubblicato lo scorso maggio ORO E DIAMANTI (MANE E MANE 2.0), realizzato al fianco del pluripremiato maestro ENZO AVITABILE (del quale ha omaggiato, come suggerisce il titolo, il suo celebre brano del 1999 “Mane e Mane”) ed insieme a uno fra i rapper più in vista di tutto il panorama urban italiano, GEOLIER

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.