In radio e in digitale da venerdì 6 gennaio, “Liev Man” (MINE Music Label / Universal) è il singolo d’esordio della giovane e promettente artista salernitana Alice Popolo, che per il titolo di questo brano ha tratto ispirazione da un modo di dire della lingua partenopea che traduce le frasi “lascia stare” e “levati di mezzo“, oppure può essere interpretata come un “non puoi capire“, “non è cosa tua“.
Il brano parla infatti a tutti coloro che tendono sempre e comunque a giudicare le scelte personali, e magari sofferte, di una persona della quale non sanno nulla o quasi. Ed è così che, ascoltando la canzone, sembra quasi di assistere a un dialogo accesso tra due persone. In realtà, però, si tratta di un grido nei confronti della società, che decide per noi e detta leggi, pur non sapendo cosa si cela dietro un determinato problema personale.
Alice Popolo, “Liev Man”
“Liev Man” è stato prodotto da Gransta MSV, che gli ha conferito un inconfondibile tocco Hip Hop, e vede la partecipazione al sassofono del papà di Alice, Jerry Popolo, mentre la linea di basso è stata affidata a Lorenzo Feliciati. Il risultato? Un ottimo soul – funk che rispetta le origini partenopee dell’artista, pur proiettandosi verso l’universo black americano.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.