Alice Sansebastiano

Disponibile sulla pagina e sul profilo Facebook di Alice Sansebastiano, “Anima” è il nuovo singolo inedito dell’artista astigiana che si è cimentata per la prima volta nella stesura del testo di una canzone, che arriva in un momento del tutto particolare della sua vita.

«Questo brano arriva in un momento di grande confusione personale. Un momento in cui sto cercando di sistemare un po’ di cose nella mia testa e nella mia vita».

Grazie alla voce molto delicata di Alice, il brano riesce a trasmettere a chi lo ascolta una grande carica emotiva. Di fatto, l’artista si dimostra capace di coinvolgere il suo pubblico, permettendogli di entrare nel suo mondo, di conoscere i suoi stati d’animo e di immedesimarsi in ciò che racconta.

«“Anima” nasce in una domenica mattina di questo inverno. Erano le 7.30, non riuscivo più a dormire e avevo in testa una serie di pensieri ed emozioni che mi tormentavano. Così mi sono detta: proviamo ad esprimerle a parole. Premetto che non l’avevo mai fatto prima e, di conseguenza, non sapevo assolutamente da che parte cominciare. Poi mi sono detta: “l’importante è scrivere quello che sento”. Così ho iniziato a scrivere e ho cercato di lasciar andare la penna, buttando giù tutto quello che mi veniva in mente, cercando di far percepire la storia e creando un filo logico».

Il brano – attraverso il quale Alice ha cercato di tirar fuori ansie e paure – parla di amore, quello che pervade la nostra vita, la segna, talvolta la distrugge, ma può anche salvarla.