Disponibile in tutti i digital store da venerdì 16 settembre, “Luna Storta” (Columbia Records / Sony Music Italy) è il nuovo singolo di Anzj, giovane artista e produttore milanese, tra i più promettenti nomi del panorama contemporaneo.
Il brano nasce dalla volontà dell’artista di reinterpretare l’acustica melodica tipica delle ballad pop in chiave estremamente personale, fatta di sperimentazione e con un twist finale caratterizzato dalle sonorità elettroniche che sono il vero punto di forza della sua musica. Le liriche dirette e il timbro dolce di Anzj creano invece frame precisi nella mente di chi ascolta e trasmettono stati d’animo intensi, con una vena malinconica che racconti sbalzi d’umore e, talvolta, il crollare delle certezze a cui spesso abbiamo bisogno di aggrapparci.
Anzj, “Luna Storta”
“Luna Storta” è l’inizio di un cammino, il ritorno verso la propria quotidianità con nuove consapevolezze, ma anche con nuove paure che affollano la testa. Insomma, si tratta di un cambio di prospettiva, circondato da un paesaggio bucolico, quasi onirico, lontano da dimensioni caotiche e frenetiche, senza mai dimenticare quanta strada è stata fatta fino ad ora.
Nel racconto del dualismo tra realtà empirica e dimensione onirica, Anzj vuole così dar voce a ciò che accade intorno a lui, creando immaginari sempre nuovi. In effetti, i suoi brani non sono circoscrivibili ad alcun genere, ma spaziano dal lo-fi alla trap, dall’indie-pop al rap, restando sempre coerenti con il suo stile, unico e attraversato da una forte impronta introspettiva.


Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.