A distanza di qualche mese dall’uscita della potente ed emozionante “Dammi Un Segno“, i Dramalove – band torinese con base a Londra formata dai gemelli Diego e Riccardo Soncin e da Luca Menegon – tornano con un nuovo singolo in italiano, “La Ragazza del DJ“: un brano travolgente che porta la loro inconfondibile firma tra sontuose chitarre, una potente e trascinante batteria e un testo tra il drammatico e il disilluso.
«La Ragazza Del DJ è una canzone che ho scritto alcuni anni fa», racconta Diego Soncin. E aggiunge: «Non stavo bene in una relazione con una persona che mi metteva sempre in secondo piano. Mi ci è voluto un po’ di tempo per processare l’idea che l’amore non dovrebbe essere causa – o peggio, pretesto – di insicurezza, rancore e gelosia, ma elevarti a una versione migliore di te stesso, come un pass per accedere a un livello superiore dell’esistenza. A mio parere la chiave di lettura del brano è la frase “ma non per questo non posso averti”, che conferma lo spirito del “nulla è impossibile” in cui questa band crede molto».
Il videoclip del brano – che racconta di una relazione impossibile che, proprio per questo, genera un sentimento di sfida personale – è stato girato in uno dei più famosi locali di Camden Town a Londra, il Fiddler’s Elbow, con l’intento di catturare lo spirito rock’n’roll dei concerti della band.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.