ELASI

Anticipato dai singolo “XXL” feat. Populous e “Sottopelle“, “Oasi Elasi” è il nuovo EP di Elasi: un viaggio tra pianeti musicali lontani da ballare a occhi chiusi, tra sonorità ammalianti e siderali, portatrici di un’energia atavica e inebriante.

Al fianco dell’iconico produttore Rocco Rampino, Elasi dà così forma ad una vera e propria Oasi delle meraviglie in cui smarrirsi (non a caso la cover è una rivisitazione digitale del quadro “Il giardino delle delizie” di Hieronymus Bosch), lasciandosi trasportare tra sogni colorati e universi segreti. “Per trovare l’Oasi sono andata in un posto ancora più profondo dentro di me“, racconta l’artista. E aggiunge: “Ho scritto ogni canzone come se fosse l’ultima, fluttuando libera e fluida tra i ritmi, le parole e i suoni”.

Oasi Elasi” è un magma sonoro fluido e avvolgente, che cancella confini geografici e musicali per andare oltre, dove non ci sono atlanti e dove gira tutto quanto, in un vortice creativo travolgente. Ascoltatrice attenta e insaziabile, Elasi si è infatti immersa nella musica world-elettronica, ha esplorato la musica corale (dai canti tradizionali a quelli per banbini, fino al gospel), si è tuffata nelle sperimentazioni art-pop di artisti come Eartheater, CHarlotte Adigery, Johan Papacostantino, Tirzah e Polo&Pan e ha poi miscelato tutti questi mondi per plasmarne uno nuovo, originale e unico.

Al suo fianco le voci ipnotiche di due giovani e brillanti cantautrici/produttrici: la messicana Eva De Marce in “Naufragio” e la marocchina Meryem Aboulouafa in “Oasi“. In “Samsara” e “XXL” troviamo invece i featuring con il suo hermano Populous, producer salentino e baluardo italiano della scena elettronica internazionale.

Oasi Elasi: la tracklist

  1. Naufragio
  2. Oasi
  3. Samsara
  4. Sottopelle
  5. XXL

XXL Tour: le date

Queste le prossime date del tour di Elasi.

  • 23 Giugno, Firenze – Ultravox
  • 1 Luglio, Cernobbio (CO) – Wow Music Festival
  • 10 Ottobre, Roma – Romaeuropa Festival

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.