Jimmy Ingrassia presenta il suo nuovo singolo “Momenti“, un brano molto intimo che parla di attimi di pace perduti, che vanno ritrovati e custoditi.
Scritto insieme a Salvatore Mineo, in arte Principe, il brano è in rotazione radiofonica dal 28 aprile ed è stato arrangiato con maestria dall’inconfondibile Francesco Musacco, già produttore artistico di Simone Cristicchi, Alex Baroni e Luca Carboni.
Era notte e sia la musica che il testo di “Momenti” sono andati a bussare ai pensieri di Jimmy, manifestandosi per lo più con la frase dell’inciso che dice: “Rifatti una vita“. Si tratta di parole molto forti, che oggi più che mai riecheggiano nei pensieri di molti, tutti alla ricerca di spensieratezza, irresponsabilità e leggerezza, ovvero di tutto ciò che possiamo ritrovare nei bambini. Ed ecco perché nella cover grafica del singolo troviamo proprio una foto di Jimmy Ingrassia quando aveva appena un anno!

Chi è Jimmy Ingrassia
Jimmy Ingrassia è un cantautore e interprete di origini siciliane con all’attivo un EP e un album. Vincitore di prestigiosi concorsi canori, tra i quali “Sanremo Lab” e il Tour Music Fest, è stato finalista di: Musicultura, Sanremo Nuove Proposte, Deejay on Stage, Premio Musica contro le Mafie e Primo Maggio di Taranto.
Nell’ottobre 2018 il suo brano “Libero”, che tratta il tema dell’immigrazione, è stato scelto dal Club Tenco per essere inserito nella compilation “Migrans”, abbinata alla rivista “Il Cantautore”. A settembre 2021 viene poi inserito, sempre dal Club Tenco, nella playlist Spotify “Settembre 2021 – Playlist n.2” insieme a cantautori del calibro di Ivano Fossati, Francesco De Gregori e Lucio Dalla. Jimmy vanta inoltre diverse esperienze televisive: da The Voice of Italy a Domenica In, passando per Doreciakgulp e Roxy Bar.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.