Jimmy Ingrassia

Jimmy Ingrassia presenta il suo nuovo singolo “Momenti“, un brano molto intimo che parla di attimi di pace perduti, che vanno ritrovati e custoditi.

Scritto insieme a Salvatore Mineo, in arte Principe, il brano è in rotazione radiofonica dal 28 aprile ed è stato arrangiato con maestria dall’inconfondibile Francesco Musacco, già produttore artistico di Simone Cristicchi, Alex Baroni e Luca Carboni.

Era notte e sia la musica che il testo di “Momenti” sono andati a bussare ai pensieri di Jimmy, manifestandosi per lo più con la frase dell’inciso che dice: “Rifatti una vita“. Si tratta di parole molto forti, che oggi più che mai riecheggiano nei pensieri di molti, tutti alla ricerca di spensieratezza, irresponsabilità e leggerezza, ovvero di tutto ciò che possiamo ritrovare nei bambini. Ed ecco perché nella cover grafica del singolo troviamo proprio una foto di Jimmy Ingrassia quando aveva appena un anno!

Chi è Jimmy Ingrassia

Jimmy Ingrassia è un cantautore e interprete di origini siciliane con all’attivo un EP e un album. Vincitore di prestigiosi concorsi canori, tra i quali “Sanremo Lab” e il Tour Music Fest, è stato finalista di: Musicultura, Sanremo Nuove Proposte, Deejay on Stage, Premio Musica contro le Mafie e Primo Maggio di Taranto.

Nell’ottobre 2018 il suo brano “Libero”, che tratta il tema dell’immigrazione, è stato scelto dal Club Tenco per essere inserito nella compilation “Migrans”, abbinata alla rivista “Il Cantautore”. A settembre 2021 viene poi inserito, sempre dal Club Tenco, nella playlist Spotify “Settembre 2021 – Playlist n.2” insieme a cantautori del calibro di Ivano Fossati, Francesco De Gregori e Lucio Dalla. Jimmy vanta inoltre diverse esperienze televisive: da The Voice of Italy a Domenica In, passando per Doreciakgulp e Roxy Bar.