Disponibile in tutti i digital store da venerdì 20 maggio, “Acquadolce” è il primo album di inediti di Memento, che ci accompagna nel giardino dell’Eden, un luogo in cui l’anima si solleva leggera e oscilla sospesa nello spazio e nel tempo.
“Acquadolce è il mio primo disco, il mio primo amore, il mio primo viaggio. È una valle magica, invisibile, inesistente e atemporale. Un posto che ospita emozioni, sensazioni ed esperienze che solo qui possono essere vissute. Un luogo personale e intimo, dove però chiunque può riflettere, riscoprirsi e incontrarsi”.
Il progetto è stato anticipato dal singolo “Stick“, un manifesto contro qualsiasi forma di bullismo e violenza: “Questo brano nasce nel momento più passionale e carnale di una relazione”, racconta Memento. E aggiunge: “È un inno all’amore ed una condanna ad ogni tipo di guerra e odio. Stick racconta la bellezza dell’incontro, la forza della condivisione e della solidarietà”.

Memento, “Acquadolce”: la tracklist
- XSEMPRE
- 2002 / Palindromo
- l’Odore della Pioggia feat. Eugenio In Via Di Gioia
- STICK
- XXS feat. Nio e Guido Cagiva
- Tutto&Nulla
- AUTUNNO feat. Grey._.Mood
- 2707 feat. Brividee
- Acquadolce
- PrimaVera
Il tour di Memento
Memento si sta preparando a portare il suo primo album in tour, pronto a incantare il pubblico con la delicatezza della sua voce e delle sue parole. La prima data annunciata è il 27 maggio sul palco del MI AMI 2022 a Milano.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.