Misstake

Dopo aver affrontato con coraggio un tema attuale e importantissimo come la capacità di uscire dalle relazioni tossiche (“Cinema Paradiso“, nda), Misstake torna con un nuovo singolo dal titolo “Come Le Star“, disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital store a partire da venerdì 17 giugno.

«Il singolo è la narrazione di un innamoramento nella fase embrionale, quando tutto sembra una favola. Rappresenta tutte le follie fatte per amore, la purezza della cotta adolescenziale, gli ormoni a palla, il sentirsi invincibili e inarrivabili, il non essere stati toccati ancora dalla vita. Ho scritto questo pezzo con la speranza – per tutti noi – di poter ritrovare una spensieratezza di vivere, come se guardassimo il mondo con gli occhi di un bambino. A volte è utile dissociarsi da tutti i retaggi culturali e guardare il mondo con altri occhi. Lasciate che vi conduca in questo viaggio».

Stravagante e poliedrica nella ricerca di un suono da abbinare ai suoi flow, Misstake è partita dal soul e dal reggae, per poi approdare al punk e alla disco music ’70. La verità, però, è che non ha mai smesso di sperimentare e di divorare generi musicali molto diversi tra loro. Ed ecco che in “Come Le Star” non mancano contaminazioni trascinanti. Prodotta da The Ross, la canzone è infatti caratterizzata da un ritmo funky contagioso ed elegante, che lascia già respirare l’aria delle sere d’estate, nelle quali poter perdersi “ballando sopra il mondo, l’universo in sottofondo“, con “mille sguardi addosso“.