Da venerdì 4 marzo è disponibile in tutti i digital store “Terra e fuoco“, il primo singolo firmato OneKoL: artista ventunenne di Torino che, dopo i primi passi da cantautore, ha portato la sua musica verso sonorità pop-punk anche grazie all’incontro con il musicista, dj e producer JARO.
“Quando ho approfondito queste sonorità e questa scena musicale con JARO, ho subito notato che predomina ancora lo stereotipo del bad boy pieno di tatuaggi che vive una vita tra droghe e alcool. Questa musica mi ha conquistato subito, ma non volevo trovarmi a interpretare un ruolo che non corrispondesse alla realtà. Quindi me ne sono sbattuto e mi sono promesso di rimanere quello che sono, perché credo nel fatto che si possa abbattere anche questo stereotipo, così come se ne stanno abbattendo tanti altri. E penso che l’unione tra questi suoni e il mio background possa dare tanto in termini emozionali”.
Le sonorità di “Terra e fuoco” sono certamente pop-punk, con influenze urban. Il testo parla invece del rapporto complicato, ma intenso e passionale, che si pensa esserci tra persone di segno zodiacale di terra ed altre di segno zodiacale di fuoco. OneKoL usa così questa credenza come pretesto per parlare di una storia che ha vissuto personalmente.

Chi è OneKoL?
Nome d’arte di Andrea Colonese, OneKoL comincia a fare musica in piena adolescenza, dopo essersi appassionato al rap e al cantautorato pop. Fondendo queste due influenze pubblica due album firmandosi con il suo vero nome, si esibisce dal vivo in più occasioni e raggiunge buoni numeri sia sui social che sulle piattaforme digitali. A inizio 2021 avviene poi la svolta. Gli ottimi rapporti con JARO – artista torinese che, soprattutto grazie alla collaborazione con Shade, ha ottenuto ben 13 dischi di platino – gli danno modo di approfondire e appassionarsi alle sonorità pop-punk che, fuse con il suo background da cantautore melodico, danno vita a questo nuovo progetto, OneKoL.


Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
