SOLO ELIA NUDA

Distribuito da Artist First e già disponibile in tutti i digital store, “NUDA” è il nuovo singolo dal sapore electro-pop del cantautore, musicista e producer aretino SOLO ELIA.

Il brano è per certi versi il riassunto della carriera musicale di questo giovane trentunenne, dove il gusto electro-pop crea un’atmosfera dance. “NUDA” combina infatti influenza elettroniche – figlie dei precedenti progetti di SOLO ELIA – con ritmi drum’n’bass’, mentre la voce accompagna l’ascoltatore attraverso diverse sfumature disco.

Questo brano prende vita da una rinascita artistica e personale, da una notte di passione con la musica”, racconta SOLO ELIA. E aggiunge: “Rincorrersi per poi ritrovarsi ed essere finalmente liberi e se stessi. Una danza alle prime luci dell’alba, quando le inibizioni diventano coraggio, quando la paura diventa piacere. Rinasci e balla, colpisci e urla”.

La voce narrante di “NUDA” invita a ballare fino al chiarore del mattino, là dove finalmente ci si può leggeri. La sua è una richiesta di disordine e libertà, un invito a sentirsi nudi perché finalmente riconnessi a se stessi. Una vera e propria rinascita, una spinta ad esprimersi e ad accogliere la propria nuova indipendenza.

Chi è SOLO ELIA NUDA

SOLO ELIA – aka Elia Perrone – è un cantautore, musicista e producer aretino che fonda le sue radici emotive e musicali nel mondo dell’elettronica. Muove infatti i primi passi come dj al Klang Club, punto di riferimento della club culture per il centro Italia, e nel 2011 fonda la label indipendente di musica elettronica Unclear Records, con la quale pubblica i progetti di artisti di spessore del panorama underground (Roman Flugel, Baby Ford, Gigi Masin, Move D, Fred P e tanti altri).

Negli anni ’10 oltre a esibirsi in vetrine nazionali ed internazionali – come il Vagabundos, il Bora Bora e il Savannah di Ibiza, il Macarena di Barcellona, il Tenax, il Red Zone e il Guendalina – realizza due album di sole produzioni: “Colorful Journey” (2014) e “Amarena” (2018). Alla fine del 2018 sente poi l’esigenza di allargare i suoi orizzonti, aprendosi al pop e alla musica cantautoriale. Nasce così Spumante, progetto che conta più di 1 milione di ascolti su Spotify.

L’insieme di queste esperienze musicali danno infine vita a questa nuova avventuraSOLO ELIA.