Distribuito da Artist First e già disponibile in tutti i digital store, “NUDA” è il nuovo singolo dal sapore electro-pop del cantautore, musicista e producer aretino SOLO ELIA.
Il brano è per certi versi il riassunto della carriera musicale di questo giovane trentunenne, dove il gusto electro-pop crea un’atmosfera dance. “NUDA” combina infatti influenza elettroniche – figlie dei precedenti progetti di SOLO ELIA – con ritmi drum’n’bass’, mentre la voce accompagna l’ascoltatore attraverso diverse sfumature disco.
“Questo brano prende vita da una rinascita artistica e personale, da una notte di passione con la musica”, racconta SOLO ELIA. E aggiunge: “Rincorrersi per poi ritrovarsi ed essere finalmente liberi e se stessi. Una danza alle prime luci dell’alba, quando le inibizioni diventano coraggio, quando la paura diventa piacere. Rinasci e balla, colpisci e urla”.
La voce narrante di “NUDA” invita a ballare fino al chiarore del mattino, là dove finalmente ci si può leggeri. La sua è una richiesta di disordine e libertà, un invito a sentirsi nudi perché finalmente riconnessi a se stessi. Una vera e propria rinascita, una spinta ad esprimersi e ad accogliere la propria nuova indipendenza.
Chi è SOLO ELIA NUDA
SOLO ELIA – aka Elia Perrone – è un cantautore, musicista e producer aretino che fonda le sue radici emotive e musicali nel mondo dell’elettronica. Muove infatti i primi passi come dj al Klang Club, punto di riferimento della club culture per il centro Italia, e nel 2011 fonda la label indipendente di musica elettronica Unclear Records, con la quale pubblica i progetti di artisti di spessore del panorama underground (Roman Flugel, Baby Ford, Gigi Masin, Move D, Fred P e tanti altri).
Negli anni ’10 oltre a esibirsi in vetrine nazionali ed internazionali – come il Vagabundos, il Bora Bora e il Savannah di Ibiza, il Macarena di Barcellona, il Tenax, il Red Zone e il Guendalina – realizza due album di sole produzioni: “Colorful Journey” (2014) e “Amarena” (2018). Alla fine del 2018 sente poi l’esigenza di allargare i suoi orizzonti, aprendosi al pop e alla musica cantautoriale. Nasce così Spumante, progetto che conta più di 1 milione di ascolti su Spotify.
L’insieme di queste esperienze musicali danno infine vita a questa nuova avventura, SOLO ELIA.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.