Venis

Disponibile in tutti i digital store dall’1 aprile, “MUD” è il nuovo singolo di Venis – prodotto da 47Milano – e annuncia il seguito di “Music for futuristic Teenagers“. A meno di un anno dall’uscita del disco d’esordio, Venis torna così con un singolo che conferma il suo amore per la new wave trap, con sonorità ancora più elettroniche e vicine alla nuova generazione trap americana. Il sound è dunque l’evoluzione naturale di quella che era già la personalità di Venis.

Il mood del brano trova la sua esplicazione visiva nel videoclip: “Il video di MUD è stato realizzato da Wassim Wilo in una rage room, per esaltare l’energia del pezzo e facendo un’esplicita citazione al sottogenere della trap a cui il brano è ispirato, ovvero la new wave RAGE. Qualche ospite già noto e gli outfit curati nel dettaglio non potevano certamente mancare”.

Chi è Venis

Classe 1998, Venis è lo pseudonimo di Vinicio Mettifogo, artista appartenente alla nuova scena trap milanese. Il suo immaginario è legato alla moda influenzata dalla cultura giapponese. È un personaggio apparentemente semplice, ma effettivamente pieno di sfumature e cripticità. Umile e bohémien, sensibile ed eccentrico, non gli piace mostrare sé stesso e gioca a nascondersi sotto i suoi capi stilosi, immerso nel fumo dei Backwoods di Californiana.

Dopo una serie di pubblicazioni di discreto successo, dal 2019 inizia a lavorare con il team di 47Milano, con cui affina la ricerca di un suono che lo caratterizzi e con il quale sentirsi a suo agio nel mostrare i diversi lati della sua eccentrica personalità. Con il suo primo album uscito a Settembre 2021, “M4FT“, Venis si conferma tra i primi interpreti della scena Rage italiana e – grazie al sound di 47 – viene proiettato in una dimensione del tutto nuova partendo da evidenti citazioni d’oltreoceano.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.