Niall Horan

Meltdown è il nuovo singolo di Niall Horan (Capitol Records), brano tratto dal suo nuovo album, The Show, in uscita il 9 giugno.

L’artista ha scritto il brano con John Ryan e Joel Little, che lo hanno anche prodotto, e Amy Allen. La seconda traccia tratta dall’album arriva dopo il singolo “Heaven” che al suo debutto, è stato la più alta nuova entrata sia nella Spotify Global Chart che nella Spotify US Chart. Inoltre, ha raggiunto il più alto numero di streaming nella carriera solista di Niall Horan.

Con canzoni come “Meltdown“, l’artista rivela il suo approccio alla scrittura, il desiderio sincero di dare ai suoi fan lo stesso senso di catarsi che trova nella musica.

«’The Show’ è il mio album più maturo rispetto al mio percorso precedente. Ci sono anche dei brani che parlano di ansia, che ci prende nell’affrontare determinati obiettivi, come Meltdown. Il singolo non è una ballad, è una canzone veloce.”

Niall Horan, “Meltdown” è il nuovo e secondo singolo da “The Show”, il terzo album

“The Show” è una meditazione profondamente sentita su diverse tematiche, dalla salute mentale all’infinita complessità e incertezza dell’amore. In un articolo Esquire scrive: “The Show include alcune delle canzoni dove Horan parla di sé come non mai. Composto principalmente al pianoforte, questo album è un riflesso intimo della sua vita negli ultimi tempi…“. I fan che preordineranno l’album digitale riceveranno immediatamente “Meltdown” e il primo singolo, “Heaven”. 

È bello tornare dopo tre anni, la reazione dei fan sono stata assurde. Mi sto preparando per il lancio dell’album e per i festival estivi. È un ottimo momento. Ricordo quando guardavo le news e tutto ciò che stava succedendo in Italia, nessuno sapeva cosa sarebbe successo dopo. L’album è uscito in un momento in cui il mondo era in lockdown, non è stato il miglior momento per far uscire un nuovo progetto. Il disco parla della vita come spettacolo, delle cose buone e delle cose cattive. Durante la pandemia ho amplificato qualsiasi cosa, quando ero a casa da solo, una specie di show», racconta Niall Horan a RTL 102.5.

Horan, che debutterà live il 26 maggio al festival Boston Calling, dopo l’uscita di “Heaven“, è apparso al “The Late Late Show with James Corden“, al “The Kelly Clarkson Show” e al “Late Night with Seth Meyers“.

Da maggio inizierò a suonare nei festival. Ho fatto tanti show ma quelli italiani sono sempre stati pazzeschi. Mi piace l’idea di fare un tour e tornare con un mio show, i fan italiani potrebbero rivedermi presto dal vivo.”

Photo Credit: Christian Tierney

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.