Site icon imusicfun

Niccolò Fabi: “Sono ancora frastornato dalla potenza emotiva di ciò mi avete raccontato”

Niccolò Fabi

Dopo aver attraversato l’Italia in lungo e in largo per presentare il nuovo progetto discografico “Meno per Meno” ed incontrare il suo pubblico, Niccolò Fabi ha fatto una sorta di bilancio di questi ultimi mesi, affidando a un lungo post pubblicato sui suoi canali social le emozioni e le sensazioni che lo hanno animato a conclusione di quello che “in origine era un giro di presentazioni di un disco” e che “per fortuna è stato molto di più“.

Di seguito riportiamo quanto scritto da Niccolò Fabi sui social:

«Così – ieri, a Bari – in un pomeriggio piovoso si è concluso quello che in origine era un giro di presentazioni di un disco e che per fortuna è stato molto di più. È stata un’occasione per svelare qualcosa che di solito rimane segreto. Quell’ultimo tratto che percorre un’opera quando lascia definitivamente le mani dell’autore e scivola dentro la vita di chi la accoglie.

Sono ancora frastornato dalla potenza emotiva di ciò mi è stato raccontato. Storie di rivoluzioni personali, di ferite medicate e di grandi decisioni. O, semplicemente, attimi di un’esistenza che alcune canzoni sono riuscite, in questi anni, ad accompagnare e, in qualche modo, a rendere memorabili. Ma anche i silenzi, gli imbarazzi, gli sguardi commossi e tutte quelle espressioni che normalmente intuisco solo da lontano, protette dalla penombra di un teatro. Un regalo inestimabile averne avuto ancora più consapevolezza, aver condiviso i nostri nodi e i nostri balsami, aver contribuito a custodire gli enigmi insondabili, rendendoli visibili e forse meno inaccettabili. Grazie davvero. Ci si vede più in là.

Non siamo venuti al mondo per scioglierne gli enigmi, ma per conservarli intatti e trasmetterli a nostra volta ancora più incomprensibili di quando li abbiamo ricevuti (E. Trevi)».

Exit mobile version