Nico Arezzo, tra i finalisti di Musicultura 2024, è un giovane cantautore modicano adottato da Bologna e pubblica venerdì 12 aprile con Artist First il nuovo brano “Goccia goccia”.
La sua penna intima e accogliente, unita al suono caldo e funky della sua musica, ci regala un brano che parla di tutte le bugie che ci raccontiamo quando non vogliamo vedere un problema.
“Goccia goccia” è un brano da ascoltare per non annegare, come racconta Nico Arezzo:
“Mi racconto un mare di cazzate e l’unico modo che ho per non affogare è provare a scivolarci sopra. “Goccia Goccia” nasce dopo troppe scelte sbagliate, ma non cerca assolutamente di sistemare la situazione, perché non ne sarebbe in grado.
Lei prova piano piano a distrarti e tu goccia dopo goccia scivoli”.
Nico Arezzo, “Goccia goccia”, il testo
Non mi sto simpatico
Convivo con attacchi… di panico
Le parole sono importanti
Ma chi ha inventato la parola pa-nico
Un po’ mi sta sul cazzo
Sento un certo imbarazzo
Ma credo sia normale
Con me stesso ho una relazione occasionale
Penso giusto ma sbaglio a parlare
Dovrei farmi sistemare il labiale
Tu non prenderla sul personale
Anche il mondo, se ci pensi, è bipolare
Un mare di cazzate mi racconti
A me sale la voglia di prendermi a cazzotti
Farmi male
Piano piano, goccia goccia sanguinare
Scivolare insieme a loro io
Piano piano, goccia goccia io
Piano piano, goccia goccia io
Piano piano, goccia goccia io
Piano piano, goccia goccia
Ho più termiti dentro che treni Termini
I miei complessi si fanno gomitoli
Metto polvere sotto tappeti prima di
Invitarti qui
Come puoi invidiarmi se
Oggi rompo tutto ciò che tocco, fragile
Dall’esterno sembra tutto così, facile
Ma qua dentro tutto rotto sembra, grandine
Da domani goccia goccia faccio ordine
Un mare di cazzate mi racconti
A me sale la voglia di prendermi a cazzotti
Farmi male
Piano piano, goccia goccia sanguinare
Scivolare insieme a loro io
Piano piano, goccia goccia io
Piano piano, goccia goccia io
Piano piano, goccia goccia io
Piano piano, goccia goccia

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
